Althof Retz, Landgut & SPA

Althofgasse, 14 - 2070 Retz - Hollabrunn   vedi mappa - contatti
Ai piedi dell'idilliaca vigna sotto il famoso mulino a vento di Retz si trova uan delle gemme della regione: l'Althof Retz. Un tempo castello e punto fondante della città, oggi rappresenta uan fusione tra tradizione e modernità. Gli incantevoli cortili interni dell'hotel invitano a soffermarsi e rilassari. Sulla terrazza dell'hotel del nostro ristorante nel maniero circondato da portici, così come nel romantico cortile del castello - meravigliarsi o sognare. Dall'inizio del 2016 Althof VinoSPA offre oltre 1.000 mq di benessere su 5 livelli.

Althof Retz, Landgut & SPA Storia

L'Althof è situato ai piedi degli idilliaci vigneti, sotto il famoso mulino a vento, nella Terra del Retzer - un'area di grande bellezza naturale.

Come un ex castello fortemente legato alle radici della città, tradizione e modernità si fondono con tanto amore per i dettagli.

Gli adorabili cortili interni invitano al relax: momenti di puro relax sulla terrazza dell'hotel circondata da portici o nel romantico cortile del castello.

La città Retz è stata fondata 700 anni fa. Il fondatore fu il conte di Turingia Berthold von Rabenswalde, che era sposato con la contessa Wilbirgis. La città era proprio quello che era dentro le mura della città.

Alcuni insediamenti con parrocchie erano già esistiti nel nord della città, prima che la città fosse effettivamente fondata. Questi vecchi insediamenti sono stati chiamati "Old Town Retz" per almeno 500 anni, anche se non erano davvero parte della città.

Questo insediamento era un incrocio di due percorsi medievali. Uno, il "Rittsteig", proveniva da Krems e biforcava a Znaim nelle due direzioni Iglau e Brünn. Il secondo, il sentiero Thayatal, si estendeva da est sopra Raabs fino a Budweis.

I conti di Hardegg, Otto e Konras von Plain, avevano già acquisito il pedaggio proprio a quell'incrocio prima della fondazione della città. Pertanto a quel punto era situato un tribunale esente da tutte le tasse. Per proteggere e proteggere questa corte i Conti di Hardegg costruirono un castello sulla collina.

Nel 1425 il castello, proprio come il resto della città, fu distrutto dagli Hussiten (Taboriten). Una porta ad ovest era ancora riconoscibile tra le rovine del castello. Questo cancello ancora visibile non è più nel suo stato originale. Probabilmente fu distrutto dagli Hussiten e ricostruito anni dopo.

Il vecchio sito del castello fu ricostruito in un cortile (Meiereihof) nel XVI secolo. I resti della grande torre hanno probabilmente formato la torre rotonda ancora esistente.

Sul lato settentrionale delle antiche mura interne della città (alla stessa altezza della reception) si può vedere una piccola macchia di gesso. Questo punto risale alla fondazione del castello. L'intonaco è un indizio della ricchezza dei Conti, che non costruirono semplicemente un castello non intonacato all'incrocio dei due sentieri mercantili.

Dopo la fondazione della città, il castello divenne l'angolo nord-occidentale della fortificazione della città. Per l'angolo sud-occidentale della fortificazione della città, i conti fondarono il monastero domenicano inclusa la chiesa. C'era un cortile dove ora si trova il castello (angolo sud-est della città). Questo cortile fu ricostruito in un nuovo castello nel 1500 e l'Althof, l'ex area del castello, rimase un cortile.


Nel 1989 iniziò la conversione dell'Althof in hotel.
Dal 1992 l'Althof ha funzionato come un hotel - ed è anche diventato parte del centro di formazione della Scuola interculturale di gestione alberghiera Retz.

La famiglia Ipp ha affittato l'Hotel nel 1997 e da allora lo sta continuamente espandendo e migliorando

Althof Retz, Landgut & SPA

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Austria, Hollabrunn
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Althof Retz, Landgut & SPA
  Althofgasse, 14 - 2070 Retz
  +43 2942 3711
  https://www.althof.at

Althof Retz, Landgut & SPA
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel

Althof Retz, Landgut & SPA Dove

Althof Retz, Landgut & SPA
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci