La famiglia Santer accoglie gli ospiti nella caratteristica tenuta medievale Ansitz Helmsdorf, un luogo perfetto per trascorrere delle piacevoli vacanze in montagna a contatto con la natura e vicino alla città culturale di Merano.
Ansitz Helmsdorf Storia
Originalmente costruito come un castello residenziale medievale, la tenuta vicino a Lana non solo offre un fantastico panorama sulla Val d’Adige, ma anche un ambiente molto speciale. Dove una volta vissero nobili cavalieri e damigelle, oggi in due appartamenti vacanza potrete trascorrere le ferie entro gli spessi muri del castello, con pavimenti di legno scricchiolanti e ornati mobili di legno massello, senza rinunciare ai moderni comfort. È il mix perfetto di tradizione e modernità che dona alla tenuta il suo fascino particolare e offre uno scenario unico per le vostre vacanze in agriturismo a Lana.
Scale scricchiolanti, spessi muri esterni e cigolanti porte in legno donano un fascino particolare agli appartamenti. Stanze alte oltre tre metri, che grazie al caratteristico soffitto in legno trasudano un’atmosfera medievale con cucina di alta qualità, bagni moderni, un accogliente salotto con divano letto e camera da letto separata. L’agriturismo biologico della tenuta offre prodotti genuini e di altissima qualità, e in autunno, quando le mele sono raccolte e trasformate in succhi di frutta, liquori e dolci, sulla nostra tenuta nei dintorni di Merano potrete vivere la tradizione del “Törggelen” in Alto Adige.
Durante tutto l’anno la tenuta Helmsdorf è perfetta come punto di partenza per escursioni in bicicletta e bellissime passeggiate negli scenari della Val d’Adige, mentre tra novembre e aprile oltre 40 km di piste aspettano gli appassionati nel vicino comprensorio sciistico Merano 2000 per garantire spettacoli vacanze sulla neve.