Borgo dei Conti Resort è ubicato in località Montepetriolo, a 30 minuti da Perugia, immerso nella pittoresca cornice naturale della Valle del Nestore. Un resort di charme che coniuga i suoi secoli di storia con i più alti standard di ricettività, accogliendo i suoi ospiti in ambienti che combinano antiche atmosfere con lo stile moderno.
Il castello che è stato eretto dove un tempo sorgeva un'antica fortezza, di cui si hanno notizie già alla fine del XIII secolo, era allora abitato da circa 500 persone. Nel 1390 venne occupato dai Raspanti Perugini e nel 1501 dipendeva da Porta Eburnea. Nel XIX secolo passò in mano a Lemmo Rossi Scotti, conte di Montepetriolo.
Le 50 camere, dotate di aria condizionata, connessione internet, frigobar e cassaforte si dividono sono collocate nella Villa e nella colonica , affacciandosi sulla corte, sul parco o sulla campagna circostante. Per chi è alla ricerca di antiche suggestioni la Suite del Conte, dal nome del Conte
Rossi Scotti che l’ha abitata fino a metà del 1900, sorprenderà con i suoi affreschi originali il camino in ghisa del 1600, il soffitto a cassettoni e l’ampio soggiorno.
Negli spazi che accoglievano l’imponente limonaia dei conti Rossi Scotti è oggi ospitato il ristorante, chiamato “Rura”.
E’ sempre l’armonia e il rispetto della natura e delle tradizioni a ispirare la Spa del Borgo dei Conti: un’area relax che permette agli ospiti di dedicarsi al benessere con saune, docce cromo-emozionali, un bagno turco e una Jacuzzi con vista sul giardino. Per tenersi in forma anche in vacanza la palestra attrezzata con macchinari Technogym offrirà molteplici occasioni per tonificarsi, per poi magari concedersi un massaggio rilassante effettuato da esperti professionisti.
Borgo dei Conti Resort riaprirà nella primavera del 2024, dopo una completa ristrutturazione delle camere, del ristorante, dell’area benessere e degli spazi comuni.