Castello Chiavenna Landi - Hotel La Tavola Rotonda

Via Piacenza, 35 - 29016 Cortemaggiore - Piacenza   vedi mappa - contatti
L’Hotel La Tavola Rotonda è situato all’interno di un castello del XIII secolo tra le verdi campagne piacentine. L’Hotel offre camere antiche arredate con stile dotate di ogni comfort moderno, un centro benessere, una piscina estiva e un ristorante specializzato nella ricca gastronomia locale ubicato nelle vecchie scuderie. Si propone inoltre come location per ricevimenti, matrimoni ed eventi di ogni tipo.

Castello Chiavenna Landi - Hotel La Tavola Rotonda Storia

Le prime notizie riguardanti il Castello di Chiavenna Landi in cui è ricavato questo prestigioso hotel risalgono ai primi del 1200, così come documentato dal Registrum Magnum in cui è citato. Il Castello, edificato per volontà d Gislerio Landi, serviva come baluardo difensivo contro le truppe dei cremonesi e la bellissima torre, ancor oggi ben conservata, fungeva da avamposto tattico in territori che in quei periodi erano spesso soggetti a scorribande e incursioni. Non si può dimenticare la sosta che Federico I Barbarossa, fece al castello durante la sua discesa in Italia in occasione dell’incoronazione avvenuta a Pavia.

Nel corso del tempo il castello non ha subito sostanziali modifiche, venendo anzi lasciato agli insulti del tempo, fino a quando nel 2004 la famiglia Ferro non decise di acquistarlo e riportarlo all’antica bellezza con un’azione di recupero che ha saputo valorizzare la struttura originaria adattandola alle esigenze di un moderno albergo. Oggi l’albergo vanta elegantissime camere, arredate con gusto signorile di stampo medievale e due magnifiche suite dotate di jacuzzi tra cui la splendida Suite Barbarossa. Gli ospiti possono passare momenti di relax all’aria aperta godendo della tranquillità del parco attrezzato, oppure lasciarsi coccolare nell’Angolo Benessere situato nelle grotte segrete del castello: sauna finlandese, vasca e doccia idromassaggio, aromaterapia e grotta relax per poi concludere con una buoa tisana.

Ovviamente si può gustare l’ottima cucina del Ristorante dell’Hotel in ampi saloni disposti su due piani, perfetti sia per grandi occasioni che per cene più intime. Un ristorante votato alla ricca tradizione gastronomica locale, arricchita però dalla creatività dello Chef, sempre pronto a reinventare i gusti antichi. Non manca un’ampia scelta di vini, con una cantina fornita degli ottimi DOC dei Colli Piacentini così come delle migliori etichette nazionali ed estere.

La Tavola Rotonda è anche location perfetta per organizzare matrimoni, congressi, meeting ed eventi: al suggestivo fascino del luogo si uniscono la competenza del personale e i più moderni servizi, con allestimenti personalizzati e attenta cura di ogni dettaglio.

Castello Chiavenna Landi - Hotel La Tavola Rotonda

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Piacenza
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello Chiavenna Landi - Hotel La Tavola Rotonda
  Via Piacenza, 35 - 29016 Cortemaggiore
  +39 0523 836884
  www.latavolarotonda.info

Castello Chiavenna Landi - Hotel La Tavola Rotonda
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Castello Chiavenna Landi - Hotel La Tavola Rotonda Dove

E' tua questa struttura? Contattaci