Castello di Septe

Località Castel di Sette, 20 - 66030 Mozzagrogna - Chieti   vedi mappa - contatti
L’Hotel Castello di Septe, considerato uno dei più belli dell’Italia centrale, dopo importanti restauri durati diversi anni, è pronto ad offrire al sua prestigiosa struttura con le sistemazioni adatte ad ogni esigenza. Il ristorante del castello offre originali rivisitazioni della cucina tradizionale locale e i locali della struttura sono ideali per ambientare ogni tipo di evento con servizi e cura dei dettagli di alto livello.

Castello di Septe Storia

Il suggestivo Castello di Septe, sorge nel territorio di Mozzagrogna posizionato sulla riva occidentale del Sangro su una collinetta rocciosa. Tra i castelli medievali della zona è sicuramente il più famoso e forse anche il più suggestivo, vista anche la sua travagliata storia che lo ha visto protagonista.

Costruito dai Longobardi sul finire del VIII secolo , fu proprietà dei conti di Chieti fino alla conquista del feudo da parte dei Normanni. Intorno all’anno Mille, i conti teatini, per essere presenti nei mercati da sempre vivi e fiorenti della città di Lanciano, erano soliti soggiornare qui, a poca distanza dalla splendida abbazia di San Giovanni in Venere, che al conte Trasmondo dovrà molto del suo Impianto. Nel 1259 re Manfredi ne donò le proprietà alla città di Lanciano. Nel 1308  il conte Filippo di Fiandra che intanto aveva sposato la cugina di Carlo I, Caterina di Courtenay - ricevette il castello riprendendo l'antica tradizione ma fu cacciato da Lanciano per la sua arroganza e per il castello cominciò un periodo di decadenza.

Venduto ai privati nel XVII secolo nel 1721 la baronessa Chiara de Osses, essendo priva di eredi, decise di donarla ad Antonio Genoino, i cui discendenti abitarono il castello fino a metà del 1900, quando l’ultimo degli eredi  scomparve in circostanze misteriose durante la seconda guerra mondiale.

Dopo un’accurata restaurazione avvenuta di recente, in seguito al quale è stato dichiarato Monumento Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali, il castello è oggi sede in un albergo a quattro stelle con 49 camere, tutte arredate con gusto e raffinatezza, con mobilio di stile classico e dotate di ogni comfort per soddisfare anche l’ospite più esigente. Di queste 6 sono Junior Suite e 6 Suite, spaziose ed eleganti, collocate in casali adiacenti al castello.

Il Castello di Septe mette a disposizione i propri spazi e la pluriennale esperienza del proprio staff per organizzare eventi, matrimoni e cerimonie varie, rendendo perfetta ogni festa. La preparazione dell’evento è seguita in ogni passo, mettendo a disposizione un ampio ventaglio di servizi creativi e originali, mettendo a disposizione, per esempio, specialisti per le decorazioni floreali, servizio sommelier e fotografico, baby-sitter e animatrici e molto altro. Gli artisti della cucina saranno in grado di preparare un menu personalizzato, esclusivo e irresistibile, per garantire un banchetto e un aperitivo gradevole; la cucina classica viene magistralmente rivisitata con tocchi di innovazione, coniugando tradizione gastronomica con scelte internazionali. Particolare attenzione, oltre che alla scelta delle materie prime, è rivolta alla scelta dei vini, con una cantina fornita delle etichette più prestigiose di provenienza abruzzese e italiana.

Castello di Septe

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Chieti
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello di Septe
  Località Castel di Sette, 20 - 66030 Mozzagrogna
  +39 0872 578635
  www.castellodosepte.com

Castello di Septe
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel

Castello di Septe Dove

E' tua questa struttura? Contattaci