Circolo della Caccia

Via Castiglione, 26 - 40124 Bologna - Bologna   vedi mappa - contatti
Il Circolo della Caccia è un club per gentiluomini di Bologna fondato nel 1888. Sede del circolo è, dal 1927, palazzo Zagnoni, che si trova in Via Castiglione 25, nel centro di Bologna.

Circolo della Caccia Storia

Il Circolo della Caccia fu fondato il primo ottobre 1888 a Bologna da un gruppo di persone appassionate di caccia e cultrici della cinegetica, ovvero l'arte di impiegare i cani nella caccia.

Nel periodo a cavallo tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, il Circolo ha avuto numerosi relativamente frequenti cambi di sede, fino al 26 marzo 1927 quando si trasferisce nella sua sede attuale, il palazzo che fu dei principi Spada, in via Castiglione nel centro di Bologna.

Il Circolo della Caccia conserva tuttora intatto il suo prestigio: sono cambiati alcuni presidenti, è cambiata Bologna, sono cambiati i costumi, ma i suoi saloni vivono ancora di grandi personaggi e della storia di oggi. Il Circolo della Caccia continua ad essere un importante punto di incontro di ospiti illustri, con le sue sale cariche di atmosfera, le sue pareti affrescate, i suoi angoli riservati.




Circolo della Caccia

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Italia, Bologna
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Circolo della Caccia
  Via Castiglione, 26 - 40124 Bologna
  +39 051 236421
  www.circolodellacacciabologna.it

Circolo della Caccia
Servizi offerti

Circolo della Caccia Dove

E' tua questa struttura? Contattaci