Gasthaus Zwettler's

Kaigasse, 3 - 5020 Salzburg - Salisburgo   vedi mappa - contatti
Il fascino di un ristorante di 160 anni combinato con gli standard odierni dell'ospitalità austriaca è ciò che rende lo Zwettler's così speciale. Tutti gli ingredienti regionali che nella preparazione dei piatti sono accuratamente scelti dallo staff per offrire la pià autentica cucina austriaca.

Gasthaus Zwettler's Storia

Nel 516 la struttura fu costruita in Kaigasse 3, a quel tempo apparteneva al Bürgerspital. Durante il XVII secolo la casa era di proprietà di una signora Ritter, poi signora Stubhain. Questo è il motivo per cui oggi è possibile trovare documenti della cosiddetta "Ritterhaus" e della "Stubhainshaus".

Nel 1775, l'orologiaio Johann Bentele acquistò per primo il piano terra e il primo piano e pochi anni dopo l'intera casa.

A inizio dell'800la casa era di proprietà del maestro calzolaio Albert Bier, che in seguito realizzò anche il portale espositivo.

Nel 1863, dopo alcuni ulteriori passaggi di proprietà, si trovano le prime notizie sulla fondazione di una locanda da parte di Johann e Maria Dimpfl. Negli anni successivi la casa passò di mano più volte.

Nel 1926 Paul e Maria Kreiseder rilevarono il ristorante, d'ora in poi chiamato "Kreiseders Bierstübl", e fecero apportare alcuni ammordenamenti. Le stanze si avvicinarono lentamente alla loro forma attuale e nel seminterrato un compressore di ammoniaca viene utilizzato per la prima volta come refrigeratore di birra.

Nel corso della seconda guerra mondiale la casa fu gravemente danneggiata dai bombardamenti.

Nel 1959, il nuovo proprietario della casa, Matthäus Noppinger, presentò una domanda di riparazione, poiché l'edificio era a rischio di crollo.

Nel 1985 la casa è stata completamente ristrutturata e ha assunto l'attuale aspetto di locanda e edificio residenziale.

Nel 2011 il nuovo "Zwettler's" ha aperto i battenti e impegnandosi a continuare con onore la lunga storia di questa locanda.

Gasthaus Zwettler's

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Austria, Salisburgo
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Gasthaus Zwettler's
  Kaigasse, 3 - 5020 Salzburg
  +43 662 844199
  www.zwettlers.com/

Gasthaus Zwettler's
Servizi offerti

Bar / Caffè Bar / Caffè
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci