Grand Hotel Principe di Piemonte

Piazza Puccini, 1 - 55049 Viareggio - Lucca   vedi mappa - contatti
Il Grand Hotel Principe di Piemonte si trova sul lungomare di Viareggio, vantaggiosamente situato di fronte al mare e a due passi da tutte le comodità come boutique, negozi tipici, ristoranti e locali notturni nonché una pineta e la stazione ferroviaria.

Grand Hotel Principe di Piemonte Storia

La costruzione di questo prestigioso albergo risale agli anni ’20. Col tempo è diventato dimora preferita da membri dell’aristocrazia, intellettuali ed artisti nonché scenario per diverse produzioni cinematografiche. Nel 2004, dopo un lungo restauro, l’hotel è tornato ad essere uno degli hotel storici più eleganti e raffinati nel panorama internazionale. Oggi si è guadagnato l’onore di essere membro della “Small Luxury Hotels of the World” che include innumerevoli prestigiosi hotel in tutto il mondo.

L’albergo si sviluppa in 5 piani ognuno dei quali è stato arredato in uno stile diverso (internazionale, decò, coloniale, impero e moderno) quasi a sottolineare i cambiamenti che l’ospitalità ha subito nelle diverse epoche. All’ultimo piano, il culmine del colore e della luminosità: una piscina riscaldata e tre cascate ad idromassaggio da cui si gode di un panorama incredibile, indubbiamente una delle cose più belle che il Principe di Piemonte può offrire.

Le 106 camere si dividono in doppie suite, quasi tutte arredate con letto a baldacchino rispettando gli stili proposti in ogni piano, sono eleganti e confortevoli con prestigiosi bagni in marmo, dotate di tutti i più moderni comfort e soprattutto di una vista che spazia dal mare alle Alpi Apuane.

Il centro benessere del Grand Hotel Principe di Piemonte è distribuito su 350 mq in cui c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i diversi trattamenti per il corpo e per la mente: giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi speciali, percorso Kneipp, bagno turco, docce con aroma e cromoterapia e trattamenti estetici per il viso e per il corpo. Un’esperienza rilassante in un ambiente accogliente eseguito da un team di specialisti.

Nelle sale del ristorante gourmet “Il Piccolo Principe” si potranno gustare l’ottima cucina dello Chef pluristellato Giuseppe Mancino, molto ricercata e principalmente a base di pesce. Si tratta di prelibatezze fatte con il migliore pescato fresco o con la migliore carne, il tutto accompagnato da una selezione delle migliori etichette itaiane e internazionali. Il ristorante “Il Piccolo Principe” con 2 stelle Michelin è aperto la sera da maggio a ottobre (anche gli ospiti esterni sono i benvenuti). Al piano terra si trova il ristorante “Regina” con sala interna e veranda che si affaccia sul lungomare, troviamo i piatti della cucina tradizionale Toscana, aperto tutti giorni a pranzo e cena.

Grand Hotel Principe di Piemonte

Epoca
  • Novecento
Dove
  • Italia, Lucca
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Grand Hotel Principe di Piemonte
  Piazza Puccini, 1 - 55049 Viareggio
  +39 0584 4011
  www.principedipiemonte.com

Grand Hotel Principe di Piemonte
Servizi offerti

Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Grand Hotel Principe di Piemonte Dove

Grand Hotel Principe di Piemonte
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci