Palazzo Guiderocchi

Via Cesare Battisti, 3 - 63100 Ascoli Piceno - Ascoli Piceno   vedi mappa - contatti
A pochi passi dalla splendida Piazza del Popolo, cuore di Ascoli, è situato uno dei più prestigiosi palazzi cittadini, l’hotel Palazzo Guiderocchi che oggi offre camere e suite ricche di charme, finemente arredate in stile e ambienti affrescati con tessuti preziosi a incorniciarli. L’elegante ristorante Rua dei Notari offre la tipica cucina del territorio rivisitata con creatività.

Palazzo Guiderocchi Storia

Palazzo Guiderocchi, dimora nobiliare risalente al Cinquecento, è situato in prossimità di Piazza del Popolo, cuore pulsante di Ascoli Piceno, di fronte alla Chiesa di San Venanzio.

Nel corso della sua secolare storia è stato sede della Cancelleria del Censo, del Tribunale ecclesiastico e archivio notarile, fino ad arrivare ai giorni nostri quando, dopo un importante opera di recupero, è divenuto un raffinato hotel di charme dall’atmosfera elegante ed accogliente.

L’Hotel offre 40 camere doppie, business, classic, superio, deluxe e junior suite standard ed executive, tutte dotate di aria condizionata e bagno privato. Le camere classic sono situate nell’edificio storico, la Casa dei Notari, a una cinquantina di metri da Palazzo Guiderocchi.

Tutto l’arredo, curato nei minimi dettagli, sono dotati di tutti i comfort moderni, pur mantenendo l’antico fascino del palazzo con mobili d’epoca e stampe d’antiquariato, affreschi e tessuti pregiati. A colazione gli ospiti sono attesi da un ricco buffet composto da yogurt, succhi di frutta, brioches e croissant, frutta fresca e sciroppata, pane, salumi, formaggi e caffetteria completa. 

Le sale con le volte a crociera site al piano terra e affacciate sulla corte interna, un  tempo sede della guarnigione di Palazzo Guiderocchi, ospitano oggi il ristorante “Rua dei Notari”, investito di importanti apprezzamenti dalle più prestigiose guide gastronomiche italiane. In un ambiente intimo ed elegante si potranno gustare le specialità tipiche delle terre picene, senza dimenticare i classici della tradizione culinaria italiana.

Palazzo Guiderocchi

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Italia, Ascoli Piceno
Prenota adesso
Prenota online tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Palazzo Guiderocchi
  Via Cesare Battisti, 3 - 63100 Ascoli Piceno
  +39 0736 259710
  www.palazzoguiderocchi.com

Palazzo Guiderocchi
Servizi offerti

Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Palazzo Guiderocchi Dove

E' tua questa struttura? Contattaci