Relais Regina Teodolinda

Via Vecchia Regina, 58 - 22010 Laglio - Como   vedi mappa - contatti
Situata nell’incantevole scenario di Laglio, sul Lago di Como, il Relais Regina Teodolinda offre un’atmosfera elegante con un servizio all’eccellenza e comfort moderni, per soddisfare le clientele più esigenti. Atmosfera che si estende anche all’esterno, dove ad attendere gli ospiti sono presenti un incantevole giardino con prato all’inglese e una piscina decorata con mosaici blu.

Relais Regina Teodolinda Storia

A pochi chilometri da Como, il Relais Regina Teodolinda si affaccia direttamente in riva al lago, in località Laglio, piccola cittadina già celebre per essere dimora di vacanza di varie star internazionali. 

Il viale di ingresso accoglie gli ospiti con una vegetazione rigogliosa, in pieno fiore durante la bella stagione. Atmosfera fresca e ospitale che si estende al giardino, ricco di angoli appartati e luoghi pittoreschi come il gazebo di ferro, la passeggiata ornata e la scalinata in legno che conduce al molo privato dell’hotel. 

L’amenità del luogo, il panorama scenografico e la signorilità della villa ne fanno un piccolo paradiso dove trascorrere momenti di assoluto relax godendo del mite clima lacustre. 
Le eleganti suite, tutte con vista spettacolare sul lago, sono state riportate ai colori di un tempo da accurati interventi di restauro, restituendo il raffinato splendore originale agli ambienti. 

La graziosa “sala azzurra”, un accogliente angolino, invita l’ospite alla lettura o ad una partita a scacchi, mentre la colazione viene servita nella rustica saletta con camino denominata “Sala dei Trofei”. Il prato all’inglese e l’accesso diretto al lago, rendono il Relais meta ideale per vacanze rilassanti, dove non farsi mancare passeggiate lungo i viali idilliaci, scoprendo scorci inattesi, momenti di relax al sole o rinfrescanti bagni in piscina, decorata con un mosaico blu.

Per chi vorrà apprezzare appieno le bellezze del lago o raggiungere una delle innumerevoli spiagge è anche possibile affittare un motoscafo o una barca, oppure fare un avventuroso giro in canoa, a disposizione degli ospiti così come le biciclette per un giretto lungo la via. Gli appassionati di trekking troveranno numerosi sentieri che si snodano tra i pittoreschi paesini, come il vicino Cernobbio o Sighignola, soprannominata il “Balcone d’Italia”.

Su queste rive la regina Teodolinda dei Longobardi si sposò due volte, forse per questo la villa viene ancor oggi scelta per celebrare cerimonie esclusive ed essere meta di viaggi di nozze indimenticabili. La posizione riservata ed il verdeggiante giardino sono la cornice perfetta per un ricco aperitivo e per la cena che può proseguire all’interno nell’ampio salone capace di ospitare sino a 100 invitati.

Relais Regina Teodolinda

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Como
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Relais Regina Teodolinda
  Via Vecchia Regina, 58 - 22010 Laglio
  +39 031 400031
  www.villareginateodolinda.it

Relais Regina Teodolinda
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Relais Regina Teodolinda Dove

Relais Regina Teodolinda
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci