Schloss Albeck

Schlossweg, 5 - 9571 Sirnitz - Feldkirchen in Kärnten   vedi mappa - contatti
Il Castello Albeck è un centro culturale ospitato in un edificio risalente al medioevo caratterizzato da concerti, spettacoli teatrali, mostre nonché da un ristorante e negozio.

Schloss Albeck Storia

A seguito di una donazione imperiale, l'area di Albeck nella Carinzia Gurktal raggiunse il possesso dei Conti di Friesach-Zeltschach, l'antenato di Saint Hemma, il fondatore della Cattedrale di Gurk nell'898. Questi costruirono nel X secolo il castello Albeck sul ripido fianco di una montagna di Engen Gurk.

Nel 1043  Hemma donò la regola Albeck con le fattorie e le foreste pertinenti al Nunnery Gurk, che fu sciolto di nuovo nel 1070. Successivamente, Albeck fu per breve tempo in possesso dell'Arcidiocesi di Salisburgo e fu consegnato da questo la diocesi di nuova costituzione Gurk, che prestò così un sesso secolare.

Nel 1155, il castello Albeck fu menzionato per la prima volta in un documento. Nello stesso secolo, nel 1194, la famiglia dei Liberi morì da Albeck. Dopo una disputa ereditaria con i sessi correlati, la regola Albeck 1264 raggiunse finalmente la diocesi di Gurk.

Dal 1339, l'ufficio del custode o dell'ufficiale giudiziario fu la prima volta al castello di Albeck.

Nel 1651 Pfleger Ulrich von Basayo riparò il castello in rovina. Ma già nel 1680 il castello fu demolito e a due chilometri di distanza sulla vecchia strada romana in direzione di Sirnitz si trovava l'edificio tardo barocco, l'attuale castello di Albeck e un fabbricato agricolo costruito dalle pietre del castello. L'attuale porta del castello è la vecchia porta del castello. Perfino uno scalpellino può ancora essere visto nella curva.

Nel 1800 il Dienerhaus fu costruito come Biedermeierstöckl. L'ufficio della Pflegschaft perse il suo significato nel 1848 con la liberazione del contadino. Da quel momento in poi il castello servì da ufficio forestale episcopale e successivamente come appartamento per famiglie di lavoratori forestali. Il tessuto da costruzione cadde gradualmente in rovina.

Dall'anno 1987 ebbe luogo la rivitalizzazione del castello di Albeck. Dopo quasi 1000 anni di dominio ecclesiastico, Albeck tornò in possesso di una donna: Elisabeth Sickl acquistò l'edificio fatiscente, che è un edificio storico, dalla diocesi Gurk lo fece restaurare.

Schloss Albeck

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Feldkirchen in Kärnten
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Albeck
  Schlossweg, 5 - 9571 Sirnitz
  +43 4279 303
  https://www.schloss-albeck.at/

Schloss Albeck
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Ristorante Ristorante

Schloss Albeck Dove

E' tua questa struttura? Contattaci