Schloss Amberg

Amberggasse, 43 - 6800 Feldkirch - Feldkirch   vedi mappa - contatti
Il castello Amberg si trova nel distretto di Levis, costruito nel XV secolo su uno dei punti panoramici più belli di Feldkirch. Dopo un periodo di restauro durato 4 anni l'edificio è ora disponbile per eventi culturali e feste private.

Schloss Amberg Storia

Un edificio precedente era di proprietà della famiglia patrizia Haiden di Feldkirch dal XIII al XVsecolo. Dal 1502 in poi, il consigliere comunale Felix Märklin costruì un piccolo castello sopra la città vecchia. Intorno al 1510 la tenuta passò in possesso principesco e servì come residenza dell'imperatrice Massimiliano I, contessa Anna von Helfenstein. Il figlio naturale dei due, Friedrich Max von Amberg, ereditò la proprietà nel 1535. Dopo la sua morte, il re Ferdinando I investì nel 1554 il suo vicecancelliere di corte. Jakob Jonas con Ansitz, un anno dopo, il feudo fu convertito in proprietà libera. Nel 1561 gli eredi vendettero a Heinrich Vogler e nei successivi 200 anni ebbe luogo un frequente cambio di proprietà. I proprietari più famosi furono il sindaco della città di Feldkirch Othmar Pappus, il Hubmeister della città Georg von Altmannshausen, i nobili di Furtenbach e Viktor von Travers zu Ortenstein . Dal 1795 Amberg è in possesso civile. Nel 1900 qui nacque la poetessa Paula Ludwig. Dal 1928 lo Schloss Amberg è di proprietà della famiglia Scheyer, che gestisce e mantiene il castello e rende questa proprietà storica disponibile per eventi e feste private.

Schloss Amberg

Epoca
  • Quattrocento
Dove
  • Austria, Feldkirch
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Amberg
  Amberggasse, 43 - 6800 Feldkirch
  +43 5574 643460
  http://www.schlossamberg.at/

Schloss Amberg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Schloss Amberg Dove

E' tua questa struttura? Contattaci