Schloss Mageregg

Mageregger Str., 175 - 9020 Klagenfurt am Wörthersee - Klagenfurt   vedi mappa - contatti
Lo Schloss Mageregg è un complesso nel nord di Klagenfurt, nel distretto di Annabichl. Originariamente costruito nel 1590, è stato modificato nella sua forma attuale a metà del XIX secolo ed è ora utilizzato come ristorante

Schloss Mageregg Storia

Schloss Mageregg  fu fatto edificare daWolfgang III. Magra di Fuchsstatt, che fece costruire il castello con fossato nel mezzo, circondato da un alto muro e dal parco.

La costruzione completata in stile rinascimentale nel 1590 era a forma di gancio e aveva cinque torri angolari. Questa forma originale dell'edificio può essere chiaramente vista su una rappresentazione di Valvasor nel 1688.

Dopo la morte del costruttore, Anna Freifrau von Teuffenbach acquistò la struttura nel 1607. Nel 1622 la vendette ai baroni Carl von Egg e Hungersbach. Dopo che questo fu espulso come protestante nel 1628 del paese, rilevò Georg Mageregg, Vizedomus e il preposto della cattedrale a Gurk, la tenuta. Anche se è morto un anno dopo, è probabile che il nome del castello risalga a lui. Nel 1629 Johann Andreas von Rosenberg acquistò Mageregg, come altri proprietari seguirono nel 1667 Georg Ernst di Deutenhofen, 1698 il barone di Geilberg, 1735 il barone di Schluga, 1810 Maria Genofeva del villaggio di paglia e 1840 Thomas di Moro.

Quest'ultimo spinse nel 1845 la conversione completa nella sua forma attuale. La progettazione venne da Peter Rudolfi di Völkermarkt, la costruzione effettuata da Domenico Venchiarutti di Gemona. La parte sud-orientale originale fu demolita e fu aggiunta una nuova torre sud-orientale. La facciata è stata completamente rinnovata. Mageregg rimase ora in possesso della famiglia Moro fino al 1904, quando i proprietari cambiarono di nuovo: 1904 Julius von Rainer-Harbach, 1917 Hans Suppan e 1934 Manfred Ragg.

Il 27 aprile 1967, la comunità di caccia della Carinzia acquistò la proprietà e ridisegnò gli interni.. Nel 1986, seguì un altro restauro, che includeva anche la facciata esterna, mentre nel 2001 il cortile esterno fu ripavimentato, e nel 2002 e nel 2005 furono intrapresi ulteriori misure di riqualificazione all'interno.

Il piano terra e la terrazza sono ora utilizzati come ristorante, mentre le sale al piano superiore sono disponibili per eventi e cerimonie. Il parco del castello è in parte utilizzato come riserva di caccia.

Schloss Mageregg

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Austria, Klagenfurt
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Mageregg
  Mageregger Str., 175 - 9020 Klagenfurt am Wörthersee
  +43 463 54444
  https://www.genusswirt-mageregg.at

Schloss Mageregg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Ristorante Ristorante

Schloss Mageregg Dove

E' tua questa struttura? Contattaci