Schloss Mühldorf

Mühldorf, 1 - 4101 Feldkirchen an der Donau - Lienz   vedi mappa - contatti
Schloss Mühldorf è un castello situato nel Meierhof, nel Verwalterstöckl. Sono presenti un totale di 35 camere e suite. Il complesso dispone di 3 sale eventi, una piccola area benessere, un maneggio e sale seminari. Il Golf Club Donau a 27 buche e l'arena sportiva Schloss Mühldorf con 2 campi da calcio sono adiacenti all'hotel.

Schloss Mühldorf Storia

Il castello di Mühldorf fu costruito intorno alla fine del millennio e fu menzionato per la prima volta in un documento nel 1347 sotto Niklas dem Mühldorfer. L'incisione di Georg Matthäus Vischer del 1674 mostrata di seguito mostra che Mühldorf era un castello con fossato fortemente fortificato. Un muro con due torri rotonde e una quadrata e due torri di avvistamento nere proteggono il complesso. Un ponte levatoio in legno conduceva al castello, le cui ruote sono ancora visibili oltre i cancelli. I fabbricati rurali erano situati di fronte all'edificio principale, la cui struttura risale al XVI secolo. Una cappella del castello con un altare del 1660 è stata conservata nella torre sud-ovest.

L'abbazia di Wilhering ne era proprietaria negli ultimi 200 anni, fino al 1980, quando una nuova generazione di "signori del castello" si trasferì con la famiglia Würmer e creò una nuova categoria di "qualità della vita". Un'esperienza intensa può essere vissuta qui. I castelli affascinano. Da bambini ne abbiamo fatto l'ambientazione delle nostre favole e dei nostri sogni. Essendo cresciuti, proiettiamo le nostre idee di vita feudale nelle vecchie mura. Abbastanza raramente, ma ultimamente sempre più spesso, dietro le spesse mura si risveglia qualcosa di nuovo, qualcosa che non c'era. La tradizione incontra il design, la nostalgia incontra lo stile di vita e crea luoghi di accoglienza e di incontro, dal fascino a cui nessuno può sfuggire. È quello che è successo con il castello di Mühldorf a Feldkirchen an der Donau, a soli 17 km dalla capitale dell'Alta Austria, Linz.

Hotel e location dell'evento possono essere prenotati esclusivamente per eventi di grande prestigio in un contesto storico unico.

L'atmosfera di Mühldorf è reale e non artificiosa, con le pareti dell'hotel screpolate e in parte non trattate a causa della sua lunga storia invece che a tenute lucidate a specchio, eppure è difficile da battere in termini di fascino ed esclusività.

Il Meierhof, la Villa Cristina, la Villa Ariana e il Verwalterstöckl, incorniciati dal muro di cinta del castello, formano un'area del castello con una disposizione inconfondibile della cultura alberghiera austriaca.

Schloss Mühldorf

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Lienz
Prenota adesso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Schloss Mühldorf
  Mühldorf, 1 - 4101 Feldkirchen an der Donau
  +43 7233 7241
  schlossmuehldorf.at/
  https://www.facebook.com/SchlossMuehldorf/

Schloss Mühldorf
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel

Schloss Mühldorf Dove

Schloss Mühldorf
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci