The St. Regis Florence

Piazza Ognissanti, 1 - 50123 Firenze - Firenze   vedi mappa - contatti
Situato nel centro di Firenze, lungo il fiume Arno, è circondato dai principali musei, gallerie d'arte e boutique. il suggestivo The St. Regis Firenze è stato meta preferita di esperti viaggiatori sin dal XVIII secolo.

The St. Regis Florence Storia

E’ ospitato nel Palazzo Giuntini, edificio ottocentesco posto in piazza Ognissanti; un tempo in questo luogo esisteva un palazzo appartenuto alla famiglia Giuntini. Il Vasari poi, ci fornisce la testimonianza secondo la quale il palazzo sarebbe opera di Filippo Brunelleschi. Nella seconda metà dell'ottocento il palazzo venne riedificato con lo scopo di diventare un albergo ospitando fin dall’apertura illustri personaggi come la Regina Vittoria o il maharajah Chuttraputti di Kolhapur, morto in giovane età nel 1870 a cui è dedicato il monumento nel parco delle cascine. Nell'albergo morì il giovane studente californiano Leland Stanford il 13 marzo 1884, in memoria del quale i genitori fondarono l'Università che porta il suo nome. A ricordare il fatto è sul lato del lungarno una memoria qui posta nel 1907 dai laureandi dell'Università. 
Nel 1897 l'albergo passò sotto la guida di Gérard Kraft che intraprese migliorie e ampliamenti (a questo periodo risale il quarto piano) e cambiò nome in Grand Hotel. Nel 1957, infine, l'albergo fu acquistato dalla Cigahotel e sottoposto a lunghi lavori di restauro tra il 1974 e il 1986. Oggi l'hotel ha cinque stelle ed appartiene a una catena internazionale: dal maggio 2011 ha assunto la denominazione di The St. Regis Firenze.

In sintonia con il ricco patrimonio artistico di Firenze, le 81 camere spaziose e 19 suite sono un esempio di discreta opulenza ed eleganza raffinata, ammirando la miriade di immagini fiorentine istoriate. All'interno del palazzo troviamo il giardino d'inverno con un porticato su due lati e il ballatoio, coperto da un lucernario in ferro e vetri colorati in Art Dèco, il pavimento mosaicato alla veneziana; il Salone delle feste con le sue decorazioni a stucco è invece ispirato alla Sala Bianca di Palazzo Pitti.

Una meta eccezionale anche per gli amanti della gastronomia, con il Ristorante Winter Garden by Caino, premiato con 1 stella Michelin, dove gustare pranzi leggeri e cene gourmet esclusive in un elegante salone da pranzo.

Il The St. Regis Florence offre il setting perfetto per le riunioni più importanti e gli eventi più esclusivi. Sia che si tratti di prestigiose ed eleganti cene di gala o discrete riunioni di lavoro, le 9 sale meeting accolgono gli ospiti in un ambiente ricco di dettagli e preziose decorazioni, rendendo ogni eventi veramente unico e indimenticabile.


The St. Regis Florence

Epoca
  • Ottocento
  • Settecento
Dove
  • Italia, Firenze
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

The St. Regis Florence
  Piazza Ognissanti, 1 - 50123 Firenze
  Tel. +39 055 27161
  www.stregisflorence.com

The St. Regis Florence
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci