Trakoscan Castle

Trakošćan, 4 - 42253 Bednja - Varaždin   vedi mappa - contatti
Il patrimonio culturale del Castello di Trakošćan, è protetto come un'entità storica consistente nel castello, l'edificio accanto al castello, il parco e il parco forestale con un lago. Oggi il castello è una delle poche strutture in Croazia che conservato la propria integrità storica, strettamente legata al quadro architettonico e la vita dei suoi proprietari.

Trakoscan Castle Storia

Trakošćan fu costruito alla fine del XIII secolo come parte della rete di fortificazioni difensive della Croazia nordoccidentale. Era un piccolo forte che fungeva da punto di osservazione che si affacciava sulla strada da Ptuj alla valle di Bednja.

Ci sono due storie sull'origine di Trakošćan: il primo nome deriva dalla cittadella tracia (Arx Thracorum), che esisteva durante l'Impero Romano, mentre altre fonti affermano che Trakošćan è associato ai cavalieri tedeschi Drachenstein, che erano qui all'inizio Medioevo. secolo.

Trakošćan è stato menzionato per la prima volta nel 1334. I primi proprietari conosciuti di Trakošćan furono i Conti di Celje, che governarono anche l'intero principato di Zagorje. Quando la famiglia si estinse, Trakošćan conobbe anche il destino delle loro altre proprietà e città, poiché passava da un proprietario all'altro e si disintegrava in fattorie e fattorie più piccoli. Trakošćan divenne prima proprietà di Jan Vitovec, poi fu rilevata da Ivaniš Korvin, che la presentò al suo vice squalificato (viceré) Ivan Gyulay. La sua famiglia è stata proprietaria di Trakošćan per tre generazioni, quindi la tenuta è stata rilevata dal tesoro reale.

Il re concesse la proprietà al cardinale e al croato Ban Juraj Drašković per uso personale e come proprietà ereditaria. Così, nel 1584, la famiglia Drašković prese possesso di Trakošćan.

Nel XVIII secolo il castello era piuttosto trascurato e nella prima metà del XIX secolo la famiglia si interessò nuovamente al castello, ma ora il castello rifletteva lo spirito della nuova era, un romantico ritorno alla natura e alla tradizione familiare. Durante questo periodo, il castello fu restaurato e trasformato in una casa residenziale sul modello dei castelli romantici tedeschi. Le stesse caratteristiche romantiche si ritrovano nel parco restaurato e nel lago artificiale.

I membri della famiglia Drašković lasciarono il castello nel 1944, dopo di che il castello fu nazionalizzato. Nel 1953 fu istituito un museo con un'installazione permanente. Il museo è di proprietà della Repubblica di Croazia.

Trakoscan Castle

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Croazia, Varaždin
Verifica disponibilità e Prenota
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Trakoscan Castle
  Trakošćan, 4 - 42253 Bednja
  +385 42 796 281
  www.trakoscan.hr/
  https://www.facebook.com/TrakoscanDvorac

Trakoscan Castle
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento

Trakoscan Castle Dove

Trakoscan Castle
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci