Villa Franceschi

Via Don Minzoni, 28 - 30034 Mira - Venezia   vedi mappa - contatti
Villa Franceschi è un complesso costituito dalla villa, la barchessa e il parco realizzati nel Cinquecento sulle rive del fiume Brenta a Mira. Un albergo di lusso che offre tutti i comfort moderni, conservando allo stesso tempo l’atmosfera originale dell’edifici. Il ristorante, disposto in ambienti classici ed eleganti, offre specialità locali di terra e di mare accompagnati dai migliori vini veneti e nazionali.

Villa Franceschi Storia

Affacciata su un vasto parco secolare sulle rive del fiume Brenta, Villa Franceschi racchiude in sé tutte le caratteristiche architettoniche e storiche che contraddistinguono le ville aristocratiche del XVI secolo. Un tempo casa vacanze dell’aristocrazia veneziana, oggi meta privilegiata dei viaggiatori alla ricerca dello charme e del fascino di un hotel di lusso.

Il complesso si costituisce di un corpo centrale dato dalla villa padronale e dalla barchessa, con il ristorante annesso e la luminosa veranda affacciata sul parco secolare di 33 mila mq. La quiete e la gentile ospitalità veneta fanno da cornice a questo posto unico, dove l’ospite è accolto con cura e attenzione per i piccoli particolari, come il cesto di frutta fresca ad attendere in camera o il servizio di couverture serale.

La disposizione degli spazi è quella delle tipiche ville venete: dall’ingresso si accede al salone attraverso il primo piano nobile, sul quale si affacciano 4 Junior Suite; lo stesso al secondo piano nobile con altrettante junior suite dagli ambienti eleganti e ricchi di decori che raccontano una storia secolare senza mai ostentare, tessuti pregiati, dipinti e e tendaggi dei migliori artigiani locali ad impreziosire le stanze. Non mancano i comfort e servizi moderni come la televisione satellitare, connessione internet, climatizzazione, telefono e frigo-bar, unendo le esigenze odierne all’eleganza di un tempo. Le altre quindici camere sono disposte nella barchessa, sopra l’area reception e i salotti del lounge bar dove fanno bella mostra di sé numerosi champagne d’annata.

Al ristorante Margherita si troveranno i piatti preparati dagli chef Gianluca Vulcano e Umberto Giraldo, dove sempre vive sono le tradizioni della tradizione veneta e l’attenzione per la scelta degli ingredienti a partire dal pesce sempre freschissimo: tagliatelle con cappe Sante e basilico, granseola con gli asparagi bianchi, gamberetti direttamente dall’isola di Sant’Erasmo sono solo alcune delle creazioni culinarie nate dall’incontro tra mare e terra, da gustare in ambienti sobri ed eleganti, accompagnati dagli immancabili vini veneti come il soave, il bardolino o il valpolicella.

Villa Franceschi è anche luogo ideale per celebrare matrimoni ed eventi speciali in un ambiente aristocratico, con gli ampi saloni offerti dalla villa padronale, la raffinata cucina offerta dal ristorante e un servizio attento e personalizzato. L’Hotel dispone anche di diverse sale congressuali, da allestire secondo le diverse esigenze per rendere perfetto ogni evento professionale, meeting o colazione di lavoro.

La sua posizione rende Villa Franceschi  ideale anche per spostamenti tra le attrazioni principali della regione, come la sempre magica Venezia, i capolavori d’arte di Padova, la romantica Verona o le ville palladiane di Vicenza.

Villa Franceschi

Epoca
  • Cinquecento
Dove
  • Italia, Venezia
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Franceschi
  Via Don Minzoni, 28 - 30034 Mira
  +39 041 4266531
  www.villafranceschi.it

Villa Franceschi
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci