Situata a Vignale Monferrato e circondata da una natura incontaminata, Villa Morneto vanta una terrazza panoramica con viste sulle colline del Monferrato. Ricavata da un'antica villa padronale ristrutturata mantenendo l'antica forma originale, offre 12 eleganti camere, un ristorante dove gustare la cucina di territorio con una fornitissima cantina, una piscina, zona benessere e una sala congressi.
Villa Morneto Storia
Vignale Monferrato, il paese dove sorge Villa Morneto, entrato recentemente col Monferrato nella lista del Patrimonio Naturale UNESCO grazie alla sua incontaminata bellezza naturale e i suoi impareggiabili e inimitabili sapori.
La Villa è stata ristrutturata mantenendo l'antica forma originale, andando semplicemente a valorizzare ogni singolo elemento naturale per renderla ancora più suggestiva.
Le 12 camere si snodano lungo la scalinata di graniglia e pietra, materiali tipici delle costruzioni di un tempo. Le 6 Suites e altre 6 Mini Suites sono state inserite in una struttura tutta nuova mantenendo una continuità di stile e colori con quella già esistente.
Nella zona interrata si trovano le magnifiche cantine interamente rivestita degli antichi mattoni, con il soffitto a volte, ed il tunnel, che collega le due unità residenziali tra loro oltre che consentire l'accesso alla zona benessere direttamente dalla villa padronale.
In una delle tre caratteristiche cantine è stata ricavata una Sala Congressi con capienza 50 posti dove poter organizzare esclusivi Meeting con la possibilità di assaggio di gustosi stuzzichini, abbinati ai profumati vini locali.