Dominante il Golfo delle Isole Borromeo a Stresa, Villa e Palazzo Amnita è un’elegante struttura ricettiva con grandi saloni con vista panoramica e lussuose camere impreziosite da decori di pregio, lampadari in vetro di Murano e bagni in marmo con vasca idromassaggio. Due ristoranti, uno dedicato alla cucina classica e piemontese e l’altro più informale, una nuova ed elegante SPA, passeggiate tra i magnifici giardini fioriti e gite tra monti e laghi fanno di questa dimora di charme un luogo esclusivo dove rigenerare mente e corpo attraverso la scoperta di emozioni uniche.
Villa Palazzo Aminta Storia
Sul Lago Maggiore, in una felice posizione dominante le Isole Borromeo, nel borgo millenario di Stresa, sorge lo splendido gioiello dell’Hotel Villa Aminta. Fu l’Ammiraglio della Regia Marina Militare Italiana Francesco Capace, Commendatore dell’Ordine della Corona d’Italia, a chiamare la Villa come l’amata moglie Aminta dopo averla acquistata nel 1918. All’epoca il complesso era dotata di sole sette camere ed un bagno, ma fin da subito cominciò ad attirare i rappresentanti della Bella Epoque europea, attirati dall’atmosfera incantata del lago e dai suggestivi scorci panoramici offerti da Villa Aminta che vide artisti come Paolo Troubetzkoy, George Bernard Shaw e in anni più recenti Liz Taylor e Richard Burton che vennero qui nel 1966 per una delle loro innumerevoli fughe d’amore.
Oggi Villa Aminta è un hotel 5 stelle di lusso dove l’eleganza si respira nelle raffinate composizioni di arredi ed elementi architettonici, in un’atmosfera ricca di storia, nel quale ogni dettaglio è frutto della reinterpretazione del concetto di villa familiare di inizio secolo: mobili antichi, stucchi, lampadari, tappezzerie e tessuti pregiati, arabeschi e volute orientaleggianti abbelliscono gli ambienti, riportando l’edificio agli splendori originari e creando un fascino fiabesco con una ristrutturazione attenta anche agli standard tecnologici moderni.
Palazzo Aminta Beauty & Spa è il rifugio dove rigenerarsi, tempio dedicato al benessere dell’albergo, dove un team di medici, fisioterapisti, massaggiatori, estetisti e personal trainer sono a disposizione degli ospiti per cure antistress, trattamenti viso e corpo idratanti e rivitalizzanti e percorsi personalizzati. E’ inoltre presente un’attrezzata area fitness con materiali Technogym dove tenersi in forma tra decori e intarsi. All’esterno i luoghi dedicati al relax continuano con la piscina, il solarium e la spiaggia privata dove trascorrere piacevoli momenti sotto il sole o praticando sport acquatici.
L’Hotel dispone di due ristoranti “il Calamandino” e “Le Isole”. Il primo, novità del 2014, è aperto tutto il giorno offrendo cruditè, materie prime fresche e show coking in un ambiente informale dove rilassarsi anche in accappatoio. Le Isole con i suoi raffinati ambienti decorati da stucchi e fregi, è ideale per cene indimenticabili a lume di candela degustando i piatti tipici regionali ed italiani, accompagnati dall’ottima selezione di vini.
Con i sui molteplici ambienti e la splendida cornice in cui immersa, Villa Aminta è la location ideale per ospitare eventi speciali quali ricevimenti di matrimonio, meeting, conferenze e serate cocktail dall’atmosfera unica. L’esperto staff dell’albergo sarà pronto a curare ogni minimo dettaglio, offrendo un servizio completo per rendere ogni evento perfetto