Villa Rosa

Via Tramonte, 35 - 35037 Teolo - Padova   vedi mappa - contatti
Villa Rosa è un’elegante residenza nobiliare situata tra le colline del gruppo Sengiari-Lonzina dei Colli Euganei. Il complesso, appartenuto ai Camposampiero prima e dalla famiglia Rosa dal 1600, è circondato da un grazioso giardino e offre ospitalità in appartamenti ricavati dalla foresteria dotati di ogni comfort.

Villa Rosa Storia

Villa Rosa è una splendida dimora del 1700 che sorge tra i dolci pendii dei colli Euganei, circondata da un parco storico e da un paesaggio coltivato a vigneti.

Rappresenta una delle tipiche costruzioni dell'ambito del Longhena e sorge su edifici precedenti. Sorgeva infatti originariamente qui una torre del X sec. di proprietà dei Maltraverso, per mezzo della quale veniva esercitato il controllo della strada pedemontana romana.

Venne trasformata in residenza per volere dei Camposampiero e nel 1656 acquistata da Francesco Rosa, fu completamente trasformata con l'aggiunta di un'ala di Foresteria.

Al suo interno si trovano affreschi del Dorigny, Celesti e della scuola dell'Albani, le statue sono invece del Marinali. Famosi i bellissimi cancelli in ferro battuto che accolgono il visitatore all'ingresso. All'interno della Foresteria sono a disposizione degli ospiti due appartamenti ad uso turistico arredati con cura e dotati di ogni confort, per vivere l'atmosfera della villa Veneta.

Villa Rosa

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Padova
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Villa Rosa
  Via Tramonte, 35 - 35037 Teolo
  +39 049 9935139

Villa Rosa
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Villa Rosa Dove

E' tua questa struttura? Contattaci