Nel Borgo di Sauris un’ospitalità calorosa e familiare viene offerta in vari appartamenti arredati con gusto ed eleganza distribuiti tra il borgo e le sue frazioni. Un ambiente dal panorama mozzafiato e dal silenzio quasi contemplativo, pronto ad accogliere i turismo più esigenti alla ricerca di un soggiorno unico nel suo genere.
Albergo Diffuso Sauris Storia
Un modo alternativo di fare vacanza, in un’atmosfera autentica, a diretto contatto con la cultura e i gusti del luogo. Questo è quanto si propone l’Albergo Diffuso Sauris offrendo i suoi spaziosi appartamenti in diverse zone di Sauris di Sopra dopo aver recuperato con interventi conservativi le abitazioni più caratteristiche di alcuni borghi e averle adibite a residenze per gli ospiti.
La struttura si compone di un corpo centrale, chiamato Borgo, dove oltre ad una decina di appartamenti si trova anche la reception dell’albergo diffuso. Alloggi in vari dimensioni, da 2 a 8 posti letto, completi di bagno, riscaldamento autonomo e angolo cottura, tutti arredati con gusto, nel rispetto della natura, in un’accoglienza che unisce la riservatezza di un appartamento ai servizi e comodità di un hotel.
Una vacanza che invita a condividere ed i ritmi, la cultura, le tradizioni, la storia e soprattutto la quotidianità del luogo. Si potrà quindi cucinarr da sé o visitare uno dei ristoranti tipici convenzionati, così come convenzioni sono presenti per le vicine piscine, centri sportivi e strutture wellness.
Alla reception dell’Albergo Diffuso ci si può avere informazioni sui sentieri escursionistici, oppure iscriversi a corsi di cucina o alle visite enogastronomiche per andare alla scoperta del Crudo di Sauris, della birra artigianale Zahre e delle altre prelibatezze del Friuli Venezia Giulia.