Affacciato su uno splendido anfiteatro naturale di boschi e vigneti, L’Ostelliere, albergo di charme a 4 stelle, nasce dalla ristrutturazione dall’antica villa Sparini del 1700. Dispone di camere spaziose e arredate con mobili antichi di diverse epoche provenienti da tutta Europa e attrezzate con i più moderni comfort.
Albergo l'Ostelliere Storia
Inserito nello scenario delle colline di Monterotondo di Gavi, rinomata zona vinicola, l’Albergo L’Ostelliere offre un panorama unico sulle vigne e sui boschi che lo circondano. Albergo a 4 stello, è nato dalla ristrutturazione di una casa colonica risalente al XVII secolo voluta dal marchese Franzoni di Genova. Del periodo rimangono le imponenti cantine sotterranee perfettamente mantenute, a testimonianza dell’attività vincola sempre viva sin dal 1700.
Ma in tutta la struttura l’atmosfera rimanda al territorio e al concetto di recupero del tempo, richiamando un senso antico di calore e accoglienza, a partire dalle camere e le suite che abbinano elementi del presente e del passato, con arredi tradizionali e moderni perfettamente armonizzati. Sono tutte dotate di vista sulla verde campagna e tv satellitare, mentre alcune vantano anche una vasca idromassaggio o letti a baldacchino.
Il Ristorante la Gallina propone una raffinata cucina basata sulla rinomata cucina piemontese, accompagnati dai vini provenienti dalla cantina dell’hotel, dove si potrà partecipare a visite guidate e serate di degustazioni di vini.
L’Hotel è poi una vera e propria oasi di relax, con il suo parco con solarium e piscina esterna ideali per un tuffo rinfrescante. Si potrà poi rigenerare mente e corpo presso la palestra, o coccolarsi presso il bagno turco.
Le molteplici sale riunioni da 10 a 500 posti si prestano perfettamente a matrimoni, cene aziendali o feste private. Nulla verrà lasciato al caso, con uno staff attento ai dettagli per rendere indimenticabile qualsiasi evento.