Ansitz zum Steinbock

Vicolo Defregger, 14 - 39040 Villandro - Bolzano   vedi mappa - contatti
La Residenza zum Steinbock si trova nel centro di Villandro, in Val d’Isarco, nelle vicinanze di Chiusa in posizione tranquilla, dolcemente adagiato sul versante orientale delle Alpi Sarentine.

Ansitz zum Steinbock Storia

Villandro si estende dal greto dell’Isarco fino alle alture della spaziosa Alpe di Villandro, uno degli alpeggi in quota più grandi e più belli delle Alpi. Ricca di storia e di tracce lasciate dagli abitanti di un tempo, gli scavi condotti in pieno centro hanno portato alla luce reperti risalenti al Neolitico, all’Età del Bronzo e del Ferro, di epoca romana e medioevale. Questi particolari, uniti ai ricordi dell’antica miniera d'argento di Fundres, sfruttata nel tardo Medioevo, testimoniano l'importanza di questa località e pertanto l'Hotel Castel Steinbock di Villandro vi affascinerà con la sua suggestiva atmosfera d'altri tempi.

Che sia per trascorrere vacanze estive o invernali, La Residenza zum Steinbock farà immergere gli ospiti in una rilassante atmosfera, con tutte le sistemazioni degli ospiti climatizzate e dotate di arredi in legno, di TV satellitare a schermo piatto, di vista sulle montagne o sul paese e di bagno privato con asciugacapelli, accappatoi, pantofole e set di cortesia; al mattino poi attende una colazione a buffet dolce e salata, comprensiva di uova, salumi e cornetti e pane caserecci.

L’offerta enogastronomica del Ristorante Gourmet Steinbock di Villandro, in Val d’Isarco, vi accompagnerà attraverso 250 anni di tradizione culinaria altoatesina: lo chef Hannes Pignater e i suoi collaboratori prepareranno per voi squisiti stuzzichini e allettanti creazioni della loro cucina, premiata dalle Guide dell’Espresso e Gault Millau e particolarmente apprezzata dagli intenditori di ogni nazionalità, come il petto di piccione arrosto con coscette croccanti e prugne alla senape, accompagnati da un pregiato Blauburgunder dell’Alto Adige e serviti in un ambiente storico dall’aura romantica, trasporteranno gli ospiti in un’altra epoca, quando nei tra i vigneti di Villandro e della Val d’Isarco solevano passare splendidi cortei di dame e cavalieri in abiti medievali.
Nelle tiepide serate di prima estate non c’è nulla di più piacevole di una romantica cena gourmet in coppia  o di un simpatico brindisi tra amici o in famiglia, in occasione di matrimoni, battesimi o altri festeggiamenti. Nella Residenza Zum Steinbock ogni festa diventa un evento speciale.

Ansitz zum Steinbock

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Bolzano
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Ansitz zum Steinbock
  Vicolo Defregger, 14 - 39040 Villandro
  +39 0472 843111
  www.zumsteinbock.com

Ansitz zum Steinbock
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Ansitz zum Steinbock Dove

Ansitz zum Steinbock
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci