Antica Dimora Alla Rocca

Piazza della Rocca, - 6039 Trevi - Perugia   vedi mappa - contatti
Nel centro di Trevi l’Antica Dimora alla Rocca si compone di due edifici storici del XVII secolo dove eleganti sistemazioni offrono soggiorni all’insegna del relax ed eleganza. Una piscina all’aperto con terrazza solarium saprà allietare ogni giornata, mentre per una cena all’insegna della ricca gastronomia umbra il ristorante “La Prepositura” saprà soddisfare ogni amante del buon cibo.

Antica Dimora Alla Rocca Storia

L’Antica Dimora alla Rocca è situata al centro di Trevi, borgo medievale posizionato tra dolci colline e verdi ulivi. Le origini del complesso risalgono al 1650 quando Giovanni Battista di Filiberto, internunzio nel Regno di Napoli e protonotario apostolico, iniziò la costruzione del palazzo con l’intenzione di donarlo al secondogenito della sua famiglia come era consuetudine nell’epoca. Successivamente il palazzo passò ai nipoti figli del fratello Quintiliano e tra questi Anton Francesco Valenti, Vescovo di Teodosia nel 1727. Ma dal 1742 il palazzo passò di proprietà alla famiglia Piccini che nel 19° secolo passò ai Marignoli di Spoleto e successivamente ai Meloni. 

La costruzione si sviluppa su tre piani più un piano seminterrato, perché come quasi tutti gli edifici di Trevi insiste su n terreno scosceso. Nei fondi  si possono vedere i poderosi resti della primitiva cerchia delle mura urbiche di epoca romana.

L’edificio si sviluppa su tre piani, tra cui quello nobile e il mezzanino, oltre a una serie di ambienti che vengono a ricrearsi sul dislivello del terreno. Negli ambienti interni è viva l’influenza seicentesca con le linee sobrie e classicheggianti, travi dipinti e volte a botte; presenti anche decorazioni pittoriche del 1700, mentre risalenti all’800 sono i motivi e le immagini mitologiche che decorano i soffitti alcuni ambienti del piano nobile.

Un pezzo di storia che oggi si offre come ai suoi ospiti con alloggi di varia tipologia: Classic, Superior Junior Suite e Suite, caratterizzate dall’onnipresente stile elegante ma anche dalla presenza di comfort quali Tv satellitari, connessione Wi-fi, climatizzazione, mini bar, cassaforte e servizi privati.

L’Hotel dispone di un grazioso bar nella piazzetta medievale dove rilassarsi in compagnia di un fresco cocktail, e di una sala da tè ricavata nell’antica sala da ricevimento. La ristorazione è affidata al Gourmet Restaurant La Prepositura, dove i piatti proposti sono quelli tipici della gastronomia umbra, rivisitati con creatività dallo chef. La carta dai vini conta delle migliori etichette regionali e nazionali.

All’Antica Dimora sono presenti anche sale riunioni da 10 a 30 persone e nel caratteristico Complesso Museale di San Francesco un’ampia sala sarà in grado di accogliere fino a 100 ospiti, sede ideale per meeting, eventi e corsi di formazione all’insegna dell’eleganza.

Antica Dimora Alla Rocca

Epoca
  • Seicento
Dove
  • Italia, Perugia
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Antica Dimora Alla Rocca
  Piazza della Rocca, - 6039 Trevi
  +39 0742 38541
  www.hotelallarocca.it

Antica Dimora Alla Rocca
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Antica Dimora Alla Rocca Dove

Antica Dimora Alla Rocca
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci