Antica Dimora Le Contrade

Via Ottaio Maestri, 36 - 53049 Torrita di Siena - Siena   vedi mappa - contatti
L’Antica Dimora Le Contrade è un antico palazzo risalente al XI secolo situato a Torrita di Siena, pittoresca cittadina toscana nel cuore della Valdichiana. All’interno della residenza si respira un’atmosfera unica, grazie agli arredi studiati per rendere l’ambiente accogliente, elegante ed armonioso, con camere complete di tutti i comfort moderni.

Antica Dimora Le Contrade Storia

L’Antica Dimora Le Contrade è un luxury Bed&Breakfas situato nel cuore di Torrita di Siena, risalente al 1100 e all’epoca baluardo strategico della città di Siena, residenza storica permeata di storia, cultura ed arte. La dimora prende nome dalle otto contrade del centro che da decenni fanno parte del patrimonio culturale e storico del borgo.

All’interno del Palazzo si viene accolti da un’atmosfera intima e ricca di charme, in cui ogni ambiente è curato con massima attenzione rispettando l’armonia e i sapori antichi della dimora storica, con dettagli e comfort di lusso che permettono di vivere indimenticabili soggiorni all’insegna del relax. La stessa atmosfera delle sale comuni si ritrova nelle otto camere riservate agli ospiti: soffitti con travi a vista, arredi d’epoca e pareti in mattone si coniugano perfettamente con i moderni comfort. Ogni camera e suite prende il nome da una contrada del paese, così come la sala colazione è dedicata alla contrada di Porta a Sole e la hall alla contrada di Porta Nova.

Troviamo la suite doppia la Stazione, affacciata sul borgo di Via San Martino, la Refenero anch’essa matrimoniale, la Porta a Gavina, con una magnifica vista sulla campagna e sulla Valdichiana, le Fonti dotata di un elegante salotto e di un’ampia terrazza affacciata sul centro storico del paese, la suite matrimoniale Porta a Pago disposta al terzo piano del Palazzo dal suggestivo arredo e la Cavone, particolarmente lussuosa in quanto avente accesso ad entrambi i lati della Dimora, sia sul borgo centrale che sul borgo di San Martino.

Ogni soggiorno all’Antica Dimora, che sia per scoprire la ricca storia che circonda Torrita di Siena o per ammirare le bellezze della campagna toscana circostante, si trasforma in un’esperienza indimenticabile, un’occasione per astrarsi dalle frenesie di tutti i giorni e ritrovare il gusto antico di rilassarsi.

Antica Dimora Le Contrade

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Siena
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Antica Dimora Le Contrade
  Via Ottaio Maestri, 36 - 53049 Torrita di Siena
  +39 0577 685199
  www.adlecontrade.com

Antica Dimora Le Contrade
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto

Antica Dimora Le Contrade Dove

E' tua questa struttura? Contattaci