Anton Karg Haus

Kaisertal, 2 - 6330 Kufstein - Kufstein   vedi mappa - contatti
L'Anton Karg Haus, rifugio Neue Hinterbärenbad, è un rifugio del club alpino appartenente alla sezione Kufstein del Club alpino austriaco situato ad una quota di 1.200m sulle montagne Kaisergebirge nel distretto del Tirolo. Il rfugio prende il nome dal cofondatore della sezione Kufstein, Anton Karg, che fu il gestore della struttura dal 1888 e, dal 1890 al 1919, il presidente del ramo Kufstein del Club Alpino.

Anton Karg Haus Storia

L'Anton Karg Haus si trova nella regione alta della valle Kaisertal in un punto in cui il torrente Kaiserbach è noto come Hinterbärenbad . L'edificio si trova in un ambiente dominato dalla tranquillità con panorami mozzafiato sia sul Wilder Kaiser che sul Zahmer Kaiser nel mezzo della riserva naturale del Wilder Kaiser. Facilmente raggiungibile anche per gli escursionisti è una destinazione popolare, soprattutto con il bel tempo, per godere delle bellezze naturali del posto.

Il percorso verso la il rifugio è considerato particolarmente panoramico, poiché le rocce calcaree chiare del Kaisergebirge si aprono sempre più man mano che avanza e l'escursionista cammina letteralmente sulle montagne.

La Anton Karg Haus ha una lunga storia: nel 1882 il comune di Kufstein prestò al ramo di Kufstein un rifugio alpino che, a seguito di una ristrutturazione, fu aperto come rifugio Hinterbärenbad il 25 luglio 1883. Dopo un'ulteriore espansione nel 1884 l'edificio, insieme a un secondo in legno di nuova costruzione, fu trasferito alla piena proprietà della filiale di Kufstein. Dopo la costruzione di una veranda e la conversione del secondo edificio in alloggio per dormire, la Casa del Rifugio Hinterbärenbad fu aperta per gli ospiti dal 1887. Nei mesi invernali del 1894/95 fu costruita il nuovo rifugio Hinterbärenbad, che fu aperto nella primavera del 1895. Le camere insolitamente spaziose, alcune dotate di balcone, risalgono a questo periodo. Le stanze particolarmentespaziose per un rifugio, alcune anche con balcone privato, risalgono a quel periodo.

L'Anton Karg Haus si trova in un punto particolarmente bello sul torrente Kaiserbach, l'Hinterbärenbad. Secondo la tradizione del posto, gli orsi bruni, precedentemente diffusi in tutta la regione alpina, si rinfrescavano qui nelle calde giornate estive rinfrescandosi tra le fresche acque dei torrenti.

Anton Karg Haus

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Austria, Kufstein
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Anton Karg Haus
  Kaisertal, 2 - 6330 Kufstein
  www.hinterbaerenbad.com

Anton Karg Haus
Servizi offerti

Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Ristorante Ristorante

Anton Karg Haus Dove

Anton Karg Haus
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci