L'hotel a 5 stelle Relais Santa Croce si trova in un edificio risalente al XVIII secolo nel cuore di Firenze, l’antico Palazzo Ciofi Jacometti, restaurato nel rispetto della sua architettura e mantenendo gli affreschi originali
Baglioni Relais Santa Croce Storia
Situato nel centro storico di Firenze, il Baglioni Relais Santa Croce di Baglioni Hotels è una nobile residenza del XVIII secolo, l’unica incantevole dimora di Relais & Châteaux a Firenze. Un luogo davvero straordinario, caratterizzato dalla combinazione tra dettagli moderni e arredi classici, mobili d’epoca e design contemporaneo, dettagli eleganti e soffitti affrescati.
Come la suite più grande di Firenze, la Santa Croce Royal Suite: 260 metri quadrati di privacy e intimità, con una elegante sala da bagno con Jacuzzi e bagno turco.
Le colonne del portale d’ingresso furono portate da Roma, un maestoso salone al piano nobile fu concepito come Sala della Musica. Al centro della sala pendeva un monumentale lampadario retto da una capriata in legno antichissima, realizzata su un progetto di Leonardo da Vinci. Gli ospiti possono tutt’oggi visitare questa rara bellezza al piano di sopra del Palazzo e rivivere l’atmosfera del Rinascimento scoprendo tutti gli eventi culturali e musicali in programma nel Salone fiorentino.
Il servizio, attento e altamente qualificato, farà sentire gli ospiti di una residenza privata. Il ristorante Guelfi e Ghibellini offre una carta di stagione che combina la tradizione con l’innovazione.