Berg & SPA Hotel Gabelbach

Am Gabelbach, 1 - 98693 Ilmenau - Erfurt   vedi mappa - contatti
Questo storico hotel circondato da 7 ettari di lussureggiante foresta offre il rifugio ideale per sfuggire dallo stress cittadino e concedersi una pausa rilassante, tra natura, aria fresca prelibattezze culinarie e la carica rigenerante del centro benessere.

Berg & SPA Hotel Gabelbach Storia

Berg & SPA Hotel Gabelbach è uno storicohotel benessere a 4 stelle nel bellissimo cuore verde della Germania, la Selva di Turingia.

Circondato dalla bellissima foresta e dal parco, la struttura offre agli ospiti l'opportunità di fare un respiro profondo, rilassarsi e lasciarsi coccolare cirondati dalla pace e tranquillità della natura.

La giornata comincia sempre ottimamente con prodotti freschi come ad esempio uova fresche o col delizioso miele delle api dell'hotel. Nella SPA Gabelbach di 1.000 m² ci si puà lasciare andare e rilassarsi nella sauna o approfittare di vari pacchetti benessere.

 L'hotel è anche il punto di partenza ideale per escursioni, passeggiate, sci di fondo e tour in mountain bike. Vi vizieremo con la deliziosa cucina della Turingia, con interpretazioni nuove e moderne e, naturalmente, con prodotti stagionali e freschi della regione. Dopo una cena squisita, potrete concludere la serata con un bicchiere di buon vino o un delizioso cocktail al bar.

Parlando dell'aspetto storico della struttura, la pianificazione per la costruzione di un hotel nella valle del Gabelbach era già stata avviata nel 1909 dal governo statale della Sassonia-Weimar-Eisenach. I lavori di costruzione iniziarono poco dopo e furono completati nel 1912 con l'apertura del Kurhotel Gabelbach. Da quel momento in poi, il Kurhotel Gabelbach servì come luogo di villeggiatura estiva per le classi più elevate e come hotel sportivo in inverno. All'epoca, la regione era particolarmente apprezzata per la sua aria pulita, non inquinata dalle emissioni industriali.

Nel 1942, i nazionalsocialisti arrestarono il primo ministro olandese Hendrikus Colijn nel remoto Berghotel Gabelbach, che non gli fu permesso di lasciare. Era accompagnato dalla moglie. Tuttavia, poté muoversi liberamente all'interno dell'hotel e vi trascorse gli ultimi anni della sua vita in prigionia, prima di morire di infarto nel 1944. Il 6 ottobre 2006 è stata eretta una lapide in suo onore nel parco dell'hotel.

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, l'hotel fu utilizzato come centro ricreativo per il Comitato Centrale della SED e non fu più aperto al pubblico. La SED vi ospitava anche ospiti di Stato stranieri.

Nel 1990, l'imprenditore di Norimberga Karl Gaydoul acquistò l'hotel e lo riaprì al pubblico. Dal 1998 apparteneva temporaneamente all'associazione Romantik Hotels ed era conosciuto come Romantik Berg- und Jagdhotel Gabelbach. Il 1° novembre 2011 l'hotel è stato rilevato dall'imprenditore di Gräfenroda Peter Schulz e nel 2013 è stato ampiamente ristrutturato e modernizzato. È stato riaperto alla fine di novembre 2013. Dal 2019 è conosciuto come Berg- und Spahotel Gabelbach. L'hotel dispone di 90 camere e appartiene alla categoria degli hotel a 4 stelle.

Berg & SPA Hotel Gabelbach

Epoca
  • Novecento
Dove
  • Germania, Erfurt
Verifica disponibilità e Prenota
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Berg & SPA Hotel Gabelbach
  Am Gabelbach, 1 - 98693 Ilmenau
  +49 3677 8600
  www.hotel-gabelbach.de/hotel
  https://www.facebook.com/gabelbach?fref=ts
  https://www.instagram.com/berg_und_spa_hotel_gabelbach/

Berg & SPA Hotel Gabelbach
Servizi offerti

Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Hotel Hotel
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante
E' tua questa struttura? Contattaci