Borgo Castelvecchi

Località Castelvecchi, SNC - 53017 Radda in Chianti - Siena   vedi mappa - contatti
Castelvecchi è un agriturismo nel cuore del Chianti, realizzato in una residenza d’epoca situata nel cuore della cittadina dove è ancora possibile ritrovare i colori e i sapori di una natura incontaminata. Borgo Castelvecchi può ospitare circa 100 ospiti sia nella parte centrale costituita dalla Villa settecentesca che nel Borgo, dove camere e appartamenti sono ricavati dalle antiche case coloniche arredate in stile rustico. All’interno è presente un ristorante suddiviso in più sale e un piazzale antistante capace di accogliere circa 40 persone.

Borgo Castelvecchi Storia

Immerso tra le suggestive campagne del Chianti, l’agriturismo Borgo Castelvecchi è situato a poca distanza dalle famose città di Siena, Firenze ed Arezzo, rendendolo punto di partenza perfetto per andare alla scoperta delle cittadine gioiello della Toscana.

Ideale per un romantico soggiorno, ma anche per una vacanza di famiglia il Borgo offre ai propri ospiti un contesto idilliaco, dato dal completo relax e dalla magnifica cornice delle dolci colline. Decorate in stile classico, le camere della Castelvecchi sono dotate di frigorifero, letti in ferro battuto, alcune con vista sul giardino o sulla montagna. Ospitate in una tipica villa padronale toscana del XVIII secolo, su più livelli e circondata da un giardino, offrono ambienti accoglienti e familiari, dove fanno bella mostra arredamenti in stile arte povera, con molti pezzi autentici dell’800, stampe e suppellettili. Ricavati dalle antiche case coloniche sono invece gli appartamenti del borgo, disposte di ogni comodità per godere di un soggiorno in piena autonomia. Gli ospiti possono usufruire della magnifica piscina esterna panoramica e, per gli amanti del tennis, di un campo in tartan.

Il ristorante del borgo è ricavato dall’antico frantoio in pietra, tra archi e travi a vista, e la cucina che presenta è quella tipica della tradizione locale, dove i prodotti provengono direttamente dal territorio. I piatti sono accompagnati da un’accurata selezione di vini, compresi naturalmente i Chianti Classico DOCG della Tenuta Castelvecchi. Proprio nelle millenarie cantine del Borgo è inoltre possibile acquistare e degustare le migliori produzioni di rossi toscani, così come i Pinot grigio, i Chardonnay, i Prosecco, i Raboso e le grappe provenienti dalle tenute situate nel Nord Italia.

Il Borgo di Castelvecchi è senz’altro una cornice suggestiva per matrimoni rendendo con la sua magica atmosfera di borgo medievale ogni evento indimenticabile. Si ha la possibilità di prenotare in esclusiva la villa padronale includendo l’uso del giardino dove gli ospiti potranno degustare un aperitivo, del fronte villa per una cena, l’uso della terrazza coperta o della sala attrezzata per il festeggiamenti.

Borgo Castelvecchi

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Siena
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Borgo Castelvecchi
  Località Castelvecchi, SNC - 53017 Radda in Chianti
  +39 0577 738050
  www.castelvecchi.com

Borgo Castelvecchi
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Borgo Castelvecchi Dove

E' tua questa struttura? Contattaci