Borgo Lanciano è un albergo diffuso sito nell’entroterra maceratese, ai piedi dell’appennino Umbro-Marchigiano. L’Hotel è circondato dal verde di un parco di 8 ettari e con le sue 49 camere, 7 sale congressi dotate di strumenti all’avanguardia e le 3 sale ristoranti e un elegante centro benessere si propone come meta ideale per soggiorni all’insegna del relax e per sede di eventi di ogni genere e dimensione.
Borgo Lanciano Storia
Situato nel cuore pulsante delle Marche, il Borgo Lanciano Relais rappresenta una delle strutture di maggior livello della Regione. Circondato dalle dolci colline e dalla magnifica bellezza dei Monti Sibillini, questo incantevole hotel benessere 4 stelle nasce dalla sapiente e raffinata ristrutturazione su antichi casali.
La storia del Borgo di Lanciano è strettamente legata alle vicende del Castello di Lanciano, eretto nel XIV secolo da Giovanni da Varano, e della sua ultima proprietaria, la Principessa Maria Sofia Giustiniani Bandini. Borgo Lanciano sorge in prossimità del Castello di Lanciano, che, assieme ad altre antiche torri del territorio, oggi è considerato una delle "Rocche Celesti", luoghi che grazie all’assenza di inquinamento luminoso della zona sono stati trasformati in privilegiati punti d’osservazione della volta celeste.
La struttura dispone di 50 camere e suite dotate di ogni comfort, sono distribuite in parte nel Borgo Antico e in parte nel Borgo Benessere con accesso diretto al Centro Benessere e si suddividono in 4 tipologie: Superior, Executive, Junior Suite e Kimben Suite. Le differenti tipologie di camere si differenziano per dimensioni e arredi.
Il ristorante del borgo “I Due angeli”, offre degustazioni della cucina tradizionale marchigiana, ricca di sapori e natura, integrate alle tecniche culinarie più moderne unite alle materie prime locali di qualità assoluta.
L'esclusivo Centro Benessere Kimben, all'interno della tenuta, consente di usufruire di trattamenti ed esperienze all'insegna di un totale relax e benessere psico-fisico. Borgo Lanciano è inoltre una location all’avanguardia per ospitare congressi, meeting ed eventi con 7 sale modernamente attrezzate. Le ampie sale, affacciate sul parco circostante, e i giardini saranno allestiti con eleganza in occasione dell’evento con la possibilità di ospitare fino a 300 ospiti nella meravigliosa cornice naturalistica e storica del Borgo.