Borgo Storico Seghetti Panichi

Via San Pancrazio, 1 - 63082 Castel di Lama - Ascoli Piceno   vedi mappa - contatti
Il Borgo Antico Seghetti Panichi è un splendido edificio storico, residenza della famiglia Panichi per 150 anni, situata su una collina in prossimità della vallata del fiume Tronto. Al suo interno trovano spazio ambienti con raffinati arredi d’epoca mentre all’esterno un giardino di fine ‘800, con piante esotiche e rari palmizi a circondare un romantico laghetto, cornice dalle suggestioni uniche dove celebrare matrimoni ed eventi speciali.

Borgo Storico Seghetti Panichi Storia

Il Borgo Storico Seghetti Panichi è un’elegante dimora d’epoca nata da un antico complesso medievale situato nelle campagne delle Marche, a poca distanza dalla valle del fiume Tronto e a pochi minuti da Ascoli Piceno.

Le prime notizie su questo affascinante borgo risalgono al 1300, anno in cui un documento d’archivio descrive “un Castello sul torrente Lama”. Il cuore di questa raffinata residenza di campagna è costituito dall’Oratorio dove si trovano affreschi della scuola Biagio Miniera, la dimora storica del XVIII secolo e la Residenza San Pancrazio.

Le camere destinate agli ospiti sono curate in ogni minimo dettaglio per offrire un servizio d’altissima qualità. Si potranno scegliere tra le raffinate suite del Relais Villa o gli apartment suite della Residenza San Pancrazio, dotati di ingresso indipendente e pavimenti in cotto, scelta perfetta per una vacanza di famiglia. Ogni alloggio è arredato con mobili d’epoca e sono dotati di tutti i comfort necessari al viaggiatore moderno, dall’aria condizionata alla connessione Wi-fi.

Il ristorante del Borgo Storico Seghetti Panichi è stato ricavato dagli ambienti dell’antica cripta del ‘400 dove gli amanti del buon gusto troveranno i piatti della ricca tradizione gastronomica marchigiana. La prima colazione viene invece servita all’ombra del pergolato che abbraccia la Coffee House, da dove si potrà anche ammirare il sole che tramonta dietro i Monti Sibillini sorseggiando un gustoso cocktail.

Il Parco che circonda il Borgo Storico Seghetti Panichi, creazione del grande paesaggista tedesco Ludwig Winter del 1885, è un raro esempio di quello che oggi si definisce “paesaggio spostato”, dove troviamo palmizi rari, piante e fiori esotici e terrazzamenti di agrumi. Negli ampi spazi verdi troviamo percorsi bioenergetici, angoli dedicati alla meditazione, imponenti alberi secolari, gli orti e la splendida piscina panoramica con sauna e wellness room dove rilassarsi con messaggi en plein air.

Un’atmosfera d’altri tempi, dove non mancano gli spazi per accogliere ricevimenti nuziali, cene di gala ed eleganti banchetti. Nelle suggestive sale riunioni, arredate nello stesso stile che caratterizza gli ambienti dell’albergo, si troveranno inoltre ogni tecnologia e attrezzatura moderna per organizzare piccoli congressi, riunioni di lavoro e meeting. Ad assistere nell’organizzazione degli eventi uno staff esperto e qualificato, dove il servizio impeccabile saprò rendere indimenticabile ogni evento.

Una location che conserva lo charme intatto d’altri tempi, unita ad un cordiale senso dell’ospitalità, rendono il Borgo Storico Seghetti Panichi un luogo esclusivo che assicura soggiorni in grande stile, tra relax, natura, arte, cultura e fascino storico. 

Borgo Storico Seghetti Panichi

Epoca
  • Medioevo
  • Quattrocento
  • Settecento
Dove
  • Italia, Ascoli Piceno
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Borgo Storico Seghetti Panichi
  Via San Pancrazio, 1 - 63082 Castel di Lama
  +39 0736 812552
  www.seghettipanichi.it

Borgo Storico Seghetti Panichi
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Ristorante Ristorante

Borgo Storico Seghetti Panichi Dove

E' tua questa struttura? Contattaci