Borgo di Vescine

Località Vescine, SNC - 53017 Radda in Chianti - Siena   vedi mappa - contatti
Situato appena fuori Radda, nello splendido panorama del Chianti, il Borgo di Vescine è un angolo di notevole bellezza, ideale per una sosta piena di suggestioni. Le antiche abitazioni sono state trasformate in accoglienti camere d’albergo e l’enoteca propone degustazioni con tutti i vari prodotti della famiglia Paladin. Nell’antica cantina delle tenute Castelvecchi vengono organizzate degustazioni guidate da personale qualificato mentre nel ristorante si andrà alla scoperta dei sapori della ricca tradizione gastronomica toscana.

Borgo di Vescine Storia

Grazioso villaggio risalente al Duecento, trasformato in relais e azienda agricola, il Borgo di Vescine si trova a metà strada tra Radda e Castellina in Chianti, a poca distanza da Siena e Firenze, in una privilegiata posizione panoramica posto a 600 m d’altitudine sulla verde valle del Chianti, dove si produce il Classico “Gallo Nero”, simbolo del Chianti a denominazione DOCG.

Di origine etrusca, le abitazioni originali sono state trasformate in accoglienti camere e suite d’albergo, tutte indipendenti, in perfetta armonia con la campagna circostante. L’atmosfera evocativa è rimarcata negli interni dalla presenza di soffitti con travi in legno, pavimenti in cotto, mobili d’epoca e un tocco di lieve modernità, mentre all’esterno l’edera che si arrampica tra i muri in pietra e i tetti spioventi crea un’immagine a dir poco affascinante. Tutto intorno il grande parco che abbraccia il borgo e il panorama ondulato delle colline, bello e carico di colori come solo in poche altre parti della Toscana.

Nel Borgo di Vescine oltre alla quieta e al relax non mancano le opportunità per svagarsi: il relais offre ai suoi ospiti un ampio ventaglio di attività: nella bella stagione ci si potrà rinfrescare nella meravigliosa piscina panoramica o fare una sfida tra amici nel campo da tennis privato, escursioni a piedi o in mountain bike tra boschi e vigneti oppure lunghe passeggiate a cavallo nell’incantevole territorio circostante.

Durante un soggiorno nel Chianti è quasi d’obbligo andare alla scoperta del vino italiano tra i più celebri nel mondo: nell’enoteca del borgo si potrà degustare il Chianti di Vescine e i vini veneti delle cantine Paladin e Bosco del Merlo.

Nel ristorante del complesso gli amanti della buona cucina troveranno i tipici piatti della cucina toscana, da gustare di fronte al camino quando fa freddo o all’aperto in estate, accompagnati dalle eccellenze del Chianti Classico e Chianti Classico Riserva e dall’olio extravergine d’olivo prodotto anch’esso nella tenuta del borgo.

Borgo di Vescine

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Siena
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Borgo di Vescine
  Località Vescine, SNC - 53017 Radda in Chianti
  +39 0577 741144
  www.vescine.it

Borgo di Vescine
Servizi offerti

Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Borgo di Vescine Dove

E' tua questa struttura? Contattaci