Brauerei Murau

Raffaltpl., 19 - 8850 Murau - Murau   vedi mappa - contatti
Il birrificio Murau è un birrificio austriaco, dove la conoscenza della produzione di birra è stata tramandata e migliorata continuamente dal 1495 in un giusto mix di tradizione e innovazione

Brauerei Murau Storia

Già a metà del XV secolo c'erano tre birrifici a Murau. Nel XVI secolo, il numero è cresciuto a sette. Valentin Bauer (proprietario dal 1823 al 1856), che fu anche eletto primo sindaco di Murau nel 1848, ebbe un ruolo importante nel garantire che il birrificio Murau fosse l'unico a sopravvivere alle turbolenze del XIX secolo. Ma i suoi successori come proprietari di birrerie hanno sempre cercato di adattare l'azienda al quadro economico e tecnico.

Tra il 1906 e il 1908, il comune costruì la centrale elettrica di Murau per fornire elettricità al birrificio. Nel 1910 la compagnia fu trasformata in cooperativa. Durante la seconda guerra mondiale, l'operazione fu minacciata a causa della mancanza di lavoratori. Con il supporto di Adolf von Schwarzenberg, che ha trasformato alcuni dei suoi seguaci in birra, questa volta potrebbe anche essere colmato.

Negli anni '80 e '90, le strategie di mercato di successo hanno aumentato significativamente il volume della birra prodotta.

Brauerei Murau

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Murau
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Brauerei Murau
  Raffaltpl., 19 - 8850 Murau
  +43 3532 32660
  www.murauerbier.at
  https://www.facebook.com/Murauer-Bier-35287148339/
  https://www.instagram.com/murauer_bier/

Brauerei Murau
Servizi offerti

Bar / Caffè Bar / Caffè
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici
Ristorante Ristorante

Brauerei Murau Dove

Brauerei Murau
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci