Burg Bernstein

Schlossweg, 1 - 7434 Bernstein - Oberwart   vedi mappa - contatti
Il castello di Bernstein ha protetto la popolazione locale dagli eserciti nemici per secoli. Ora serve al suo scopo fungendo da fortezza contro lo stress e la corsa dell'età moderna. Costruito su una solida roccia, il castello di Bernstein domina maestosamente la Grande Pianura ungherese e la Stiria meridionale. Ogni camera è stata rinnovata con passione in collaborazione con l'autorità federale dei monumenti per preservare l'atmosfera originale.

Burg Bernstein Storia

Qui al castello di Bernstein è possibile rivivere il lussuoso stile di vita di un tempo. Ogni mobile ha la sua storia. A differenza degli hotel standardizzati,si offre la possibilità di sperimentare il fascino autentico di un tempo e godere della pace e del relax ben al di fuori dei percorsi turistici comuni.
Sono disponibili nove camere diverse tra loro, ognuna con il suo feeling ed è decorata con mobili originali del XVIII e XIX secolo. Naturalmente si sono integrati  i più moderni comfort e tecnologie moderni nelle camere, ad esempio: luce elettrica, wifi nella sala da tè, acqua calda nei bagni e materassi aggiornati. Ma non c'è TV, telefono, internet o minibar nelle camere dell'hotel, perché si crede fermamente che questi elementi distruggerebbero l'atmosfera autentica del luogo.


Nell'anno 860 l'intera area era possesso dell'arcivescovo di Salisburgo ma col susseguirsi dei secoli si sono avvicendati diversi proprietari, tra cui il duca Federico II d'Austria, Mattia Corvino, re d'Ungheria, alla famiglia Batthyany e a quella irlandese degli O'Egan.

Nel 1921 dopo la prima guerra mondiale l'Ungheria occidentale fu nuovamente annessa all'Austria, formando Burgenland, il più recente stato della Repubblica d'Austria per arrivare fino al 1953, anno in cui alcune parti del castello furono adibite ad hotel.


La gastronomia al castello di Bernstein ha una tradizione davvero lunga. Frammenti di dispositivi di cottura, trovati nel giardino, risalgono al Medioevo. C'è anche una stufa del XVIII secolo per la cottura del pane, tutt'oggi in uso. Il resto della cucina è stato istituito negli anni '20, tutto preparato con legna proveniente dalla foresta circostante.
Nel pomeriggio si offrono bed and breakfast e torte e caffè fatti in casa.  La cena viene servita nella sala dei cavalieri barocchi, illuminata solo da decine di candele la sera



Dopo che il pericolo di attacchi turchi era svanito nel XVII secolo, alcune parti della fortezza furono trasformate in un giardino che è uno dei più antichi della provincia del Burgenland.
Ci sono voluti due anni di costante pianificazione e apprendimento per sistemare le aiuole come sono oggi e per trovare il posto migliore per ogni pianta. Da ogni punto del giardino si gode di una fantastica vista  fino alla Slovenia e alle montagne della Carinzia.


A Burg Bernstein, i matrimoni vantano una lunga tradizione. Nel castello non si organizzano solo grandi celebrazioni , ma rendiamo  posto meraviglioso è disponibile a tutti coloro che vogliono ospitare un'occasione speciale.
E' presente una piccola cappella per cerimonie all'interno e molti angoli caratteristici nel meraviglioso giardino. L'oratorio è adatto per la cerimonia civile, lo stesso vale per il cortile interno e il ricevimento. La cena viene tradizionalmente servita nella sala dei cavalieri, illuminata esclusivamente da candele. Questa atmosfera unica consente di provare i lussi di un tempo ormai lontano.

Burg Bernstein

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Oberwart
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Burg Bernstein
  Schlossweg, 1 - 7434 Bernstein
  +43 33546382
  www.burgbernstein.at/willkommen.html
  http://www.facebook.com/pages/Burg-Bernstein/

Burg Bernstein
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Chiesa (celebrazione riti) Chiesa (celebrazione riti)
Ristorante Ristorante

Burg Bernstein Dove

Burg Bernstein
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci