Burg Forchtenstein

Melinda Esterhazy-Platz, 1 - 7212 Forchtenstein - Mattersburg   vedi mappa - contatti
Burg Forchtensteinè un castello risalente al tardo medioevo vicino al comune di Forchtenstein nel Burgenland settentrionale, in Austria. Nel complesso è presente il Ristorante Al castello è stata assegnata la denominazione di “Tresor der Esterházy”, cassaforte degli Esterházy, in quanto custodisce oggetti di famiglia molto preziosi come i pezzi della Stanza dei tesori, e collezioni di pezzi proveniente da bottini di campagne militari.

Burg Forchtenstein Storia


Le origini di questo imponente complesso risalgono agli anni intorno al 1300, quando i conti di Mattersdorf costruirono una nuova fortificazione in alto sopra la valle di Wulka dopo la distruzione del loro castello nell'attuale Mattersburg. Lo stemma dei conti Mattersdorf adorna ancora la pietra tombale della volta gotica nel mastio, che domina il complesso e fa parte delle mura più antiche del castello. A metà del XV secolo, la famiglia morì nella linea maschile e il castello venne per circa 170 anni in possesso degli Asburgo, che li impegnarono ai conti di Weisspriach e Hardegg. Durante questo periodo, il castello non subì significativi cambiamenti strutturali.

1622 ricevette Nikolaus Esterházy (1583-1645) dall'imperatore Ferdinando II, le signorie Forchtenstein ed Eisenstadt per l'incarico del dominio di Munkács nell'ex Ungheria nord-orientale al Principe di Transilvania, Gábor Bethlen, come possesso di pegno. Il castello di Forchtenstein, legato al titolo ereditario, è già stato trasferito in suo possesso ereditario per quattro anni. Al tempo di Nicola, che ricoprì il ruolo di palatino (viceré ungherese) dal 1625, cadde tra le altre cose. l'espansione della cintura bastale, la costruzione della cucina, la cappella e le nuove aree abitative sotto i maestri costruttori Simone Retacco e Domenico Carlone.

Il figlio di Palatino Nicola, Paolo I (1635-1713) iniziò dopo l'espansione e la ricostruzione del castello Eisenstädter con un completo adattamento della fortezza sul Wulkaebene. Il castello di Forchtenstein conobbe la sua espansione più significativa con l'estensione dell'alto castello nella seconda metà del XVII secolo. Murali con contenuti politico-genealogici nel cortile, murali decorativi e allegorici all'interno, portali d'ingresso con sculture religiose, una statua equestre barocca raffigurante Paolo I macchiato nel 1687 e un coccodrillo lungo più di due metri erano gli ingredienti per il potere, rango e dimostrare il posizionamento politico.

Con la morte del principe Paolo I Esterházy nel 1713, lo scopo della fortezza cambiò a causa dei cambiamenti storici politici e militari. Il castello di Forchtenstein ora serviva da deposito per i tesori e le curiosità del tesoro e da deposito di equipaggiamento militare. Negli anni '70 del XVIII secolo, sotto il principe capomastro Ferdinand Mödlhammer, fu eseguito il sollevamento e il rinnovamento della capriata del tetto e un rinnovamento e rinnovamento degli interni. Il castello continuò ad essere la sede del tesoro generale e dell'archivio e, dal Congresso di Vienna, fu uno dei primi musei dell'Impero asburgico. Nel 1887 la cappella del castello barocco fu restaurata da Franz Storno nel gusto dello storicismo.

Nel XX e all'inizio del XXI secolo, non vi furono grandi ristrutturazioni o ampliamenti, ma molto bene per la riparazione e la manutenzione delle volte storiche delle cantine per uso contemporaneo come sale per eventi, per creare una vedetta e per l'attento restauro della muratura e dell'area del tetto.

Burg Forchtenstein

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Mattersburg
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Burg Forchtenstein
  Melinda Esterhazy-Platz, 1 - 7212 Forchtenstein
  +43 2626 81212
  https://esterhazy.at/de/burgforchtenstein/index.do

Burg Forchtenstein
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Museo/Monumento Museo/Monumento
Ristorante Ristorante

Burg Forchtenstein Dove

Burg Forchtenstein
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci