Burg Heinfels

Panzendorf, 1 - 9919 Heinfels - Lienz   vedi mappa - contatti
Il castello di Heinfels è un eccezionale meta turistica, un museo e un luogo per eventi. Il museo offre un'esperienza complessiva adatta a tutti attraverso torri e merlatori, panorami meravigliosi e storia.

Burg Heinfels Storia

Il castello di Heinfels sorge su una collina sopra il comune di Heinfels e grazie alla sua posizione è definito il Re dell’Alta Pusteria. Il nome rimanda alle origini leggendarie di questa fortezza che sia stata fondata dagli unni. Considerando la posizione di difesa fino al sedicesimo secolo veniva chiamata "Huonenfels".

La sua storia ha  inizio nel 1243 quando il maniero e il suo signore, il cavaliere Otto von Heunvels, vengono citati per la prima volta, anche se pare sia vecchio di almeno un paio di anni in più.

Successivamente i conti Görzer divennero padroni del castello. Raccontare la lunga e movimentata storia sarebbe noioso. Invece di rimuginare sul passato, ci si deve rallegrare del presente. Il castello racconta una storia che impressiona e affascina. È ben conservato e si erge maestoso sull’Alta Pusteria.

Il castello di Heinfels si erge sopra Heinfels ed è il simbolo della Val Pusteria orientale. Dal castello si gode una magnifica vista difficile da dimenticare che abbraccia la parte superiore e inferiore del fiume Drava e la valle tirolese di Gail. Il castello è attualmente visitabile anche al suo interno, dove sono presenti una taverna dove ristorarsi con le specilità locali e un museo che fa vivere ai visitatori i capitoli più importanti della movimenta storia di Heingels, dalla fondazione di Heinfels alla lotta del leggendario gigante Haunold contro gli Unni. Ci porta attraverso la vita quotidiana di Heinfels, la situazione geopolitica e l'assalto al castello durante le rivolte contadine Viene data la parola alle vittime delle persecuzioni, come i Hutterer, sostenitori di una riforma nella chiesa, ma anche a Thomas Hanns, il condannato per l'omicidio del cuoco di Heinfels.

Burg Heinfels

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Lienz
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Burg Heinfels
  Panzendorf, 1 - 9919 Heinfels
  info@burg-heinfels.com
  www.burg-heinfels.com/
  https://www.facebook.com/burgheinfels/
  https://www.instagram.com/burgheinfels/

Burg Heinfels
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bar / Caffè Bar / Caffè
Museo/Monumento Museo/Monumento

Burg Heinfels Dove

E' tua questa struttura? Contattaci