Il castello Kaprun - costruito nel XII secolo, è diventato negli ultimi anni, dopo intensi lavori di ristrutturazione e rinnovamento, un popolare luogo per eventi. L aziende e i gruppi familiari usano il castello per eventi corporativi o eventi importanti, come festeggiare il matrimonioo organizzare meeting. Il fascino delle mura medievali è uno sfondo eccellente per un programma culturale di alto livello
Burg Kaprun Storia
La costruzione del castello Kaprun si presume risalga al XII secolo, poiché la torre est ha criteri romanici. 1280 la "svolta a Chaprunne" come compensazione per le invasioni del Velber è menzionata in un documento. Il castello potrebbe inizialmente essere stato in possesso del conte Falkenstein o Peilstein.
Per fermare il decadimento del castello, gli imprenditori Kaprun unirono le forze nel 1984 e fondarono il club del castello con determinazione. Il Burgverein Kaprun acquistò il castello come proprietà rocciosa con equità, mentre l'area intorno al castello e il vialetto sono ancora di proprietà della famiglia Gildemeister, il cui portavoce della famiglia è il conte Medem.
Il restauro del castello aveva come obieetivofare al castello nuova vita comeluogo per eventi culturali e renderlo il più rapidamente possibile accessibile al pubblico.