Burgrestaurant Gebhardsberg

Gebhardsbergstraße, 1 - 6900 Bregenz - Bregenz   vedi mappa - contatti
Già 900 anni fa, il Gebhardsberg era considerato uno dei luoghi panoramici più belli dell'intera regione del Lago di Costanza, con vista sul lago, sulla Valle del Reno e sulle montagne svizzere. Questo castello castello da favola il Gebhardsberg è anche un luogo privilegiato per ospitare matrimoni, feste di compleanno e feste aziendali, con le sue numerose sale, la cort, il rinomato ristorante e la fornitissima cantina.

Burgrestaurant Gebhardsberg Storia

La costruzione del castello iniziò dopo la distruzione di Bregenz da parte dell'abate di San Gallo. Inizialmente non aveva la torre e l'ingresso era sul lato della montagna sopra uno stagno.
Intorno al 1170 il castello diviene proprietà del Conte Palatino Hugo di Tubinga

Nel 1209 il castello è menzionato per la prima volta in un documento, dove risiedeva un Ministeriale.

Nel 1400 ha inizio la costruzione della Rondelle (torri semicircolari nella parete dell'anello). Nel 1608 Bartolomeo Lucchese erige il bastione e la volta sul fianco della montagna tra la cinta muraria del lato mare e la cinta muraria della fortezza.

A Metà del XVIII secolo Maria Teresa decretò che la città di Bregenz dovesse ricevere le rovine perché Ita, nipote dell'ultimo conte di Bregenz, era la bisnonna del re Rodolfo d'Asburgo.

Nel 1964 il ristorante è stato costruito secondo i piani di W. Braun e P. Menia nella loro forma attuale. Qui si trova il cannone della guerra dei trent'anni e un soffitto gotico di Rankweil è installato nel Ritterstube, che in precedenza era nella collezione di sale del Voreslberger Landesmuseum. L'imperatrice Maria Teresa è ricordata in una stanza che porta il suo nome con la sua foto.

1988 Nel 1988, Christian Greber assume come locatario il ristorante del castello sul Gebhardsberg, che conduce oggi insieme alle sue figlie Manuela e Daniela. Attraverso molta dedizione personale e inventiva, facendo del Gebhardsberg una vera Mecca per i buongustai.

Burgrestaurant Gebhardsberg

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Austria, Bregenz
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Burgrestaurant Gebhardsberg
  Gebhardsbergstraße, 1 - 6900 Bregenz
  +43 5574 42515
  www.greber.cc

Burgrestaurant Gebhardsberg
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Ristorante Ristorante

Burgrestaurant Gebhardsberg Dove

Burgrestaurant Gebhardsberg
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci