Castello della Castelluccia

Via Carlo Cavina, 40 - 123 Roma - Roma   vedi mappa - contatti
A pochi minuti dal centro di Roma , immerso tra le verdi colline della campagna Roma, Castello della Castelluccia è stato riportato agli antichi fasti da un attento restauro e trasformato in un relais dal fascino unico. Attendono gli ospiti saloni e camere dalla magica atmosfera, una diversa dall’altra e arredate con mobili d’epoca, un ristorante dall’architettura medievale, un centro wellness e a pochi km dalla struttura quattro golf club, punto di riferimento per gli appassionati della zona.

Castello della Castelluccia Storia

Costruito sulle vestigia di villa romana di età imperiale tra il XII e il XIII dalla nobile famiglia Cancellieri, Castello della Castelluccia sorge a pochissimi chilometri da Roma, immerso nel verde del Parco di Veio, nella quiete e tranquillità di un luogo fatato. Il Castello è sempre appartenuto a nobili famiglie che hanno lasciato nel corso dei secoli profonde tracce del loro passaggio e visitato da illustri personaggi tra i quali Papa Pio VII e la Regina Cristina di Svezia

Le 23 camere dell’Hotel, incluse 5 suite, avvolgono l’ospite in un’atmosfera d’altri tempi: ognuna diversa dall’altra per architettura e arredo, sono finemente decorate con mobili d’epoca, pavimenti in cotto o in legno, soffitti in travi, bagni in marmo e letti a baldacchino. Ristrutturate nel rispetto del loro fascino secolare, dispongono di ogni comodità moderna, quali aria condizionata, minibar, telefono e connessioni internet. 

Ci si potrà poi rilassare nell’area wellness del complesso dove rigenerarsi seguiti da personale specializzato tra vasche idromassaggio e il bagno turco.

La ristorazione del Castello, affidata allo Chef Gianfranco Pagliaricci, offre una cucina tradizionale legata ai piatti tipici e particolarmente attenta alla scelta delle materie prime dove si privilegiano i prodotti locali.

Il Castello della Castelluccia si propone come location ideale per celebrare eventi speciali, come meeting, convegni o matrimoni. Ogni angolo del castello offre spunti di grande prestigio e suggestione, dalle sontuose sale interne agli scorci offerti dalla piscina e dallo splendido parco che lo circonda. Un’antica cappella del XVI secolo, dedicata a Santa Barbara, viene messa a disposizione per un rito religioso dal fascino unico. La cucina interna garantisce un banchetto nuziale perfetto, con ogni particolare curato con la massima attenzione. Ogni dettaglio, dagli addobbi floreali alla fotografia, dall’accompagnamento musicale ai fuochi d’artificio, verrà curato dall’esperto staff del castello per garantire la riuscita perfetta di questo giorno speciale.

Castello della Castelluccia

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Roma
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello della Castelluccia
  Via Carlo Cavina, 40 - 123 Roma
  +39 06 30207041
  www.lacastelluccia.com

Castello della Castelluccia
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Centro Benessere / SPA Centro Benessere / SPA
Chiesa (celebrazione riti) Chiesa (celebrazione riti)
Golf Golf
Hotel Hotel
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto
Ristorante Ristorante

Castello della Castelluccia Dove

E' tua questa struttura? Contattaci