Castello delle Serre

Piazza XX Settembre, 1 - 53040 Serre di Rapolano - Siena   vedi mappa - contatti
A poco più di mezz'ora da Siena e Montelpulciano il Castello delle Serre rappresenta un gioiello della campagna toscana, situato in cima alla splendida cittadina medievale di Rapolano. Incorporando i comfort moderni in una grandiosa cornice storica, l’hotel offre ampi letti e spaziosi bagni in marmo, senza dimenticare la spettacolare piscina. La zona circostante offre la quintessenza del vivere toscano, con pittoreschi scorci di campagna e giardini dove rilassarsi all’ombra di alberi secolari.

Castello delle Serre Storia

Il Castello delle Serre, antichissimo cassero di epoca bizantina poi divenuto feudo medievale della famiglia Cacciaconti, si presenta oggi in tutta la sua maestosità dopo un attento restauro sotto l’attenta supervisione delle Belle Arti. Lo splendido maniero è situato nel cuore delle crete senesi, area che ha infiammato d’amore i cuori di tutto il mondo verso la Toscana. La sua posizione centrale permette di raggiungere in pochi minuti i principali luoghi d’interesse della regione, come Rapolano Terme, la suggestiva San Gimignano, i vigneti del Chianti e del Montalcino dove poter approfittare di degustazioni uniche, o i gioielli d’arte di Siena e Cortona.

Ubicato in un tipico borgo il Castello delle Serre offre l’opportunità di vivere uno spaccato reale di vita in un paese rimasto incontaminato nel tempo: trasformato in un residence grandioso offre agli ospiti alloggi accoglienti e spaziosi, dove non mancano i comfort moderni. Le camere sono disponibili in varie tipologie, dalle Camere doppie fino alla Suite Deluxe, situata all’ultimo piano della torre con un accesso privato alla terrazza panoramica da cui godere di una vista a 360° della campagna toscana.

Gli ospiti del Castello potranno disporre della piscina con vista sulle colline, così come del bar situato affianco ad essa dove rinfrescarsi con un buon drink. La proprietà include un vasto parco dominato da alberi secolari che abbraccia metà del centro storico del borgo. Vicino alle antiche mura difensive trovano spazio un cafè lounge e un campo da tennis.

Disponibile anche l’opportunità di affittare l’intero castello per organizzare eventi dall’impatto unico, potendo contare su uno staff esperto e su un’atmosfera a dir poco magica.

Castello delle Serre

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Siena
Personaggi storici
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello delle Serre
  Piazza XX Settembre, 1 - 53040 Serre di Rapolano
  +39 338 7315802
  www.castellodelleserre.com

Castello delle Serre
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel

Castello delle Serre Dove

E' tua questa struttura? Contattaci