Castello di Volpaia

Loc. Volpaia, - 53017 Radda in Chianti - Siena   vedi mappa - contatti
Il borgo di Volpaia si trova a pochi minuti dal capoluogo Radda in Chianti. Il castello, sorto intorno al X secolo, è meravigliosamente intatto, conservando così l'aspetto medievale del 1100. Le strutture dell'antico castello sono oggi dedicate interamente alla produzione vinicola e all'offerta ricettiva, con appartamenti e ville dove il fascino della storia è rimasto inalterato, e l'Osteria Volpaia, dove degustare la tradizionale cucina locale interpretata in chiave contemporanea.

Castello di Volpaia Storia

Nata addirittura nell’XI secolo, la Fattoria di Volpaia ha preso vita come borgo fortificato, eretto su un'altura. Il borgo fu fatto costruire dalla famiglia fiorentina chiamata “della Volpaia”

Sono a disposizione 7 appartamenti e 3 ville che mantengono inalterato il fascino della storia centenaria del borgo pur offrendo un ottimo livello di comfort. Giardini privati e piscine permettono di soddisfare ogni esigenza di vacanza nelle colline del Chianti.

Oggi come nell’XI secolo l’intero borgo è strettamente legato alla produzione viti-olivicola, appartenente a quello che è il blasonato territorio del Chianti Classico. L'azienda, molto apprezzata anche all'estero, produce vini biologici, eleganti e complessi, radicati nel territorio, che esprimono un grande amore e una rigorosa attenzione per la natura. Il lavoro in vigna, infatti, è svolto con metodi biologici e rispettosi della materia prima

Per matrimoni ed eventi Volpaia mette a disposizione dei suoi ospiti i prestigiosi ambienti del paese e della villa padronale. Il giardino della villa distribuito su piú terrazze, con la piscina ed un magnifico parco delle rose é la splendida cornice dove ambientare un evento indimenticabile.


Castello di Volpaia

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Siena
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castello di Volpaia
  Loc. Volpaia, - 53017 Radda in Chianti
  +39 0577 738066
  www.volpaia.it/

Castello di Volpaia
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Negozio prodotti tipici Negozio prodotti tipici
Piscina Piscina
Ristorante Ristorante

Castello di Volpaia Dove

Castello di Volpaia
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci