Castle Lednice

Zámek, 1 - 691 Lednice - Brno   vedi mappa - contatti
Il castello è uno dei monumenti più visitati della Repubblica Ceca. La sua ricostruzione neogotica del XIX secolo ha creato una residenza circondata da uno dei parchi più grandi d'Europa (quasi 200 ettari), in cui si trovano la serra delle palme, la fontana veneziana, l'acquedotto romano, il padiglione cinese, le rovine artificiali, un minareto e il romantico Castello di Giovanni.

Castle Lednice Storia

La storia di Lednice risale al 1222, quando era una fortezza gotica. Alla fine di quel secolo, Lednice divenne proprietà dei Liechtenstein, un clan nobiliare che possedeva anche la vicina Mikulov e che molto più tardi avrebbe costruito il Castello di Valtice, che fu proprietà dei Liechtenstein dal 1395 al 1945. Lednice sarebbe stata la loro proprietà di famiglia per circa 700 anni e sarebbe diventata la loro residenza estiva.

Nel XVI secolo Lednice divenne un castello rinascimentale. All'inizio del XVII secolo Karel Liechtenstein fu il leader rappresentativo della Moravia e ricevette il titolo di principe. Quando la nobiltà ceca protestante si ribellò agli Asburgo cattolici, i Liechtenstein sostennero la monarchia e non furono puniti quando i protestanti persero. In seguito i Liechtenstein prosperarono, diventando il clan nobiliare più ricco di tutta la Moravia.

Alla fine del XVII secolo, il castello di Lednice fu sottoposto a ristrutturazioni barocche, ma il suo aspetto attuale deriva dalla trasformazione neogotica avvenuta dal 1846 al 1858, quando il principe Alois Liechtenstein fu fortemente influenzato dall'architettura gotica inglese. Poiché i Liechtenstein hanno potuto rimuovere molti arredi durante la Seconda Guerra Mondiale, la maggior parte delle decorazioni interne originali è stata recuperata.

Il castello statale di Lednice è proprietà dello Stato dal 1945. È gestito dal Ministero della Cultura attraverso l'Istituto del Patrimonio Nazionale di Praga, ufficio regionale di Kroměříž.

 Il castello è uno dei monumenti più visitati della Repubblica Ceca. Ricostruito in stile neogotico nel XIX secolo, ha creato una residenza circondata da uno dei parchi più grandi d'Europa (quasi 200 ettari), in cui il visitatore trova la serra delle palme, la fontana veneziana, l'acquedotto romano, il padiglione cinese, le rovine artificiali del minareto e il castello di Johns. Grazie a un legame unico con i monumenti circostanti la natura umana è stata costituita nel 1996 dall'intera Lednice- Valtice Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO

Castle Lednice

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Repubblica Ceca, Brno
Cerca struttura nelle vicinanze
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Castle Lednice
  Zámek, 1 - 691 Lednice
  +420 519340128
  www.zamek-lednice.com/cs

Castle Lednice
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto

Castle Lednice Dove

Castle Lednice
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci