Château de Lavaux-Sainte-Anne

Rue du Château, 8 - 5580 Rochefort - Namur   vedi mappa - contatti
Il suggestivo castello di Lavaux-Sainte-Anne risale al XV secolo. Combina l'architettura medievale e rinascimentale con tre caratteristiche torri a cupola e un mastio circondato da un fossato con un ponte levatoio. Oggi il castello dimostra come le generazioni successive si siano tenute al passo con le mutevoli tecniche di guerra che hanno reso obsoleti i massicci torrioni e merlature. Tra le sue mura sono ospitati 3 musei: il museo dei signori di Lavaux dove simostra la vita quotidiana nel castello del XVII secolo, il Museo di Storia Naturale è dedicato alla flora e alla fauna della regione della Famenne e il Museo della Civiltà Contadina del XIX secolo situato nei vasti scantinati medievali.

Château de Lavaux-Sainte-Anne Storia


Una passeggiata intorno al castello è il modo perfetto per cogliere gli echi dei secoli passati rconoscere la storia vivente nella nostra fortezza, classificata come parte dell'eccezionale patrimonio storico della

Sono presenti ben 3 musei all'interno di queste storiche mura: Il Museo della Vita dei Signori di Lavaux nel XVII secolo, che mostra come vivevano nella loro sontuosa dimora.
Le cantine, dove la vita rurale della Famenne è presentata attraverso oggetti di uso quotidiano e costumi della fine del XIX secolo.

Il Museo della natura e della caccia al primo piano, con la sua impressionante collezione di animali imbalsamati che rivelano la ricchezza della fauna selvatica che si trova nella regione della Famenne. La caccia era un passatempo importante per i signori di Lavaux, e questo spazio dedicato racconta tutto sulla sua storia e il folklore legato ad essa.

Una stanza è ora dedicata alla falconeria grazie al Club Marie de Bourgogne. La falconeria è stata inserita dall'UNESCO nel 2010 come parte del patrimonio culturale immateriale dell'umanità.

All'esterno del castello, oltre il fossato, è stata realizzata una zona umida con laghi e canneti con postazioni per il birdwatching e piattaforme panoramiche collegate da passerelle sopraelevate.

I visitatori possono esplorare il castello da soli o partecipare a una visita guidata (su prenotazione) in francese, inglese o olandese.

Château de Lavaux-Sainte-Anne

Epoca
  • Quattrocento
Dove
  • Belgio, Namur
Cerca struttura nelle vicinanze
Vedi disponibilità e prezzi tramite Booking.com
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Château de Lavaux-Sainte-Anne
  Rue du Château, 8 - 5580 Rochefort
  +32 84 388362
  www.chateau-lavaux.com/
  https://www.facebook.com/chateaudelavaux/
  http://instagram.com/chateaulavaux

Château de Lavaux-Sainte-Anne
Servizi offerti

Museo/Monumento Museo/Monumento
Parco / Labirinto / Laghetto Parco / Labirinto / Laghetto

Château de Lavaux-Sainte-Anne Dove

Château de Lavaux-Sainte-Anne
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci