Château de Modave

Rue du Parc, 4 - 4577 Modave - Liegi   vedi mappa - contatti
Eccezionale patrimonio della Vallonia, il Domaine du Château de Modave si trova in un contesto prestigioso e verdeggiante, nel cuore di una vasta riserva naturale di 450 ettari che include giardini elencati e offre numerose attività e infrastrutture per ospitare eventi di ogni tipo.

Château de Modave Storia

Situato su una roccia a 60 metri  sopra la valle del fiume Hoyoux, il castello offre una magnifica vista sulla riserva naturale circostante di 450 ettari  dalla terrazza recentemente restaurata.

Il castello fu la casa di diversi famosi proprietari, tra cui il Conte de Marchin a cui deve l'aspetto attuale. Era anche la residenza di Massimiliano-Enrico di Baviera, principe vescovo di Liegi, il cardinale von Fürstenberg e le famiglie de Montmorency, Lamarche e Braconier. Dal 1941 appartiene a VIVAQUA.

Il castello di Modave, costruito nel medioevo, fu in parte demolito nel XVII secolo. Successivamente è stato restaurato con una facciata classica trasformandolo in un'elegante casa di campagna. I giardini formali, progettati nei tempi antichi, si aggiungono al suo fascino.

Notevoli stucchi del XVII secolo decorano i soffitti mentre le pareti sono ricoperte da pannelli intagliati, arazzi e grandi dipinti. L'arredamento, con alcuni pezzi eccezionali del XVIII e XIX secolo, si inserisce perfettamente in questo contesto storico.

Una delle sale è dedicata alla ruota idraulica realizzata a Modave nel XVII secolo. La tradizione dice che sia stato inventato da Renkin Sualem. È senza dubbio questa ruota il modello della macchina di Marly che portava l'acqua dalla Senna al palazzo di Versailles.

Château de Modave

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Belgio, Liegi
Prenota adesso
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Château de Modave
  Rue du Parc, 4 - 4577 Modave
  +32 85 41 1369
  www.modave-castle.be/

Château de Modave
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni

Château de Modave Dove

E' tua questa struttura? Contattaci