Clare Island Lighthouse

Ballytoughey, Clare Island, - 0 Clew Bay - Mayo   vedi mappa - contatti
Clare Island, è la più grande delle isole della Clew Bay nella Contea di Mayo. Uno dei punti di maggiore attrazione dell'isola è il faro fatto costruire da John Denis Browne nel 1806. Nonostante l’incendio che distrusse parte della torre nel 1813, essa venne ricostruita nel 1818. Ebbene, la costruzione di forma cilindrica è alta 118 metri e larga 11. Ci sono voluti 159 anni, correva l’anno 1965, prima di realizzare il faro moderno sull’isolotto di Achillbeg, una località a qualche metro a largo di Achill Island. Attualmente il faro ospita uno splendido Bed & breakfast, facilmente raggiungibile tramite uno dei traghetti che quotidianamente partono da Roonagh Pier, vicino a Louisburgh.

Clare Island Lighthouse Storia

Clare Island Lighthouse è una dimora storica situata sul punto più a nord dell' incontaminata isola di Clare, nella contea di Mayo. Il faro fu eretto nel 1806 dal Marchese di Sligo e fece il suo dovere per 7 anni, fino a quando un incendio, nel settembre 1813, distrusse la lanterna e  buona parte della torre. La nuova torre della lanterna fu costruita nel 1818. Il faro fu smantellato nel 1965 perché, ironia della sorte, è così alto con la sua altezza di 118 m era spesso era avvolto nella nebbia delle scogliere.

Dopo il completo restauro durato 4 anni, il faro di Clare Island è stato aperto come una dimora storica nel maggio 2013 offrendo alloggio per 12 persone in 6 camere separate con bagno privato progettate e accuratamente arredate individualmente, alcune nell'edificio principale e altre nelle dipendenze.

Gli ospiti si divertono a socializzare e socializzare nell'accogliente calore della cucina, del salotto e della biblioteca.

L'obiettivo della cucina del faro è preparare cibi di provenienza locale, pieni di freschezza e sapore, serviti in modo semplice e delizioso.

Gli ospiti ricevono una ricca colazione preparata in casa che li prepara per le attività del giorno prescelto.

La sera, la cena è un menu fisso a seconda della disponibilità stagionale, del pescato locale giornaliero o dai migliori tagli consigliati dal macellaio locale.
Insieme alla cena serale, Clare Island Lighthouse offre un'ampia selezione di vini europei.

Dopo una notte tranquilla e serena, si sarà pronti per per esplorare il ricco patrimonio naturalistico e storicodell'isola di Clare, a piedi o in bicicletta. Con le sue scogliere alte 120 metri, le sue montagne imbiancate delle nevicate invernali e circondate dal mare azzurro e agitato, offre uno dei paesaggi più spettacolari d'Europa.

Clare Island Lighthouse

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Irlanda, Mayo
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Clare Island Lighthouse
  Ballytoughey, Clare Island, - 0 Clew Bay
  +353 87 6689758
  www.clareislandlighthouse.com/
  https://www.facebook.com/clareislandlighthouse/
  https://www.instagram.com/clareislandlighthouse/

Clare Island Lighthouse
Servizi offerti

Hotel Hotel

Clare Island Lighthouse Dove

E' tua questa struttura? Contattaci