De Blauwe Parade

Nieuwezijds Voorburgwal, 178 - 1012 Amsterdam - Haarlem   vedi mappa - contatti
De Blauwe Parade è il segreto meglio custodito di Amsterdam. Un bar tradizionale di Amsterdam con una storia affascinante che risale al 5 settembre 1870, quando ii fratelli Hulscher aprirono il loro pub Die Port van Cleve, oggi un hotel, nell'edificio e imbottigliavano e vendevano birra Heineken oltre a vini, porto, sherry e cognac. Oggi, il bar serve ancora birre locali - tra cui Heineken - jenever e liquori locali in combinazione con gustosi snack tradizionali olandesi. Il bar offre anche degustazioni di jenever.

De Blauwe Parade Storia

Il 5 settembre 1870 la birreria 'Die Port van Cleve' fu ufficialmente aperta e dal primo momento ebbe un gran successo tra la popolazione . In questa birreria si serviva solo birra prodotta nella fabbrica di birra 'De Hooiberg', che aveva una qualità eccellente. Una location così grande come Die Port van Cleve era un concetto completamente nuovo ad Amsterdam.

Lo stesso anno fu aggiunto un ristorante al 'Die Port van Cleve'. Lesue celebri bistecche fecero la loro apparizione e in parte superarono la fama della birra 'Hooiberg'.  Alla fine la fabbrica di birra 'Hooiberg' fu trasferita al 'Buitensingel' di Amsterdam, ora conosciuto come 'Stadhouderskade', dove sorse l'attuale fabbrica di birra 'Heineken'. Con il riempimento dei canali che rendeva impossibile il trasporto, lo spostamento della fabbrica di birra divenne necessario. L'imbottigliamento della birra 'Hooiberg' avveniva ancora a Die Port van Cleve, nelle mani degli Hulscher Borthers. Da qui veniva spedita in tutto il paese e anche all'estero.

Nel gennaio 1879 furono pianificati grandi festeggiamenti per l'ingresso del re Guglielmo e della sua sposa, la regina Emma. I fratelli Hulscher disegnarono un grande progetto per questa occasione. Anche se la festa fu cancellata, procedettero con il progetto. La prima settimana di febbraio "Die Port van Cleve" fu illuminato elettricamente ogni notte. La gente in quei giorni aveva già sentito parlare molto dell'illuminazione elettrica, ma non l'aveva mai vista. Perciò questo progetto attrasse una grande quantità di persone da ogni dove e da allora in poi il 'Die Port van Cleve' fu letteralmente assalito da persone che volevano bere una birra e mordere sotto i luminosi lampi elettrici.

Nel frattempo non è cambiato molto in De Blauwe Parade e quasi tutto è ancora nella sua condizione originale. Fin dall'inizio abbiamo servito la birra Heineken alla spina e il tradizionale jenever ha sempre avuto un posto di rilievo in De Blauwe Parade. Questo sembra logico, dato che il primo vino di malto prodotto dal mais è stato fatto ad Amsterdam. De Blauwe Parade serve jenever 'Van Wees'. prodotti ancor oggi secondo antiche ricette di famiglia. Inoltre, la famosa bistecca numerata non è mai scomparsa dal menu e viene ancora servita a De Blauwe Parade dal 1870.

De Blauwe Parade

Epoca
  • Ottocento
Dove
  • Paesi Bassi, Haarlem
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

De Blauwe Parade
  Nieuwezijds Voorburgwal, 178 - 1012 Amsterdam
  +31 20 7142000
  deblauweparade.com/our-story/
  https://www.facebook.com/blauweparadeamsterdam/
  https://www.instagram.com/deblauweparade/

De Blauwe Parade
Servizi offerti

E' tua questa struttura? Contattaci