De l'Europe Gastein

Kaiser Franz Josef-Straße, 14 - 5640 Bad Gastein - Sankt Johann im Pongau   vedi mappa - contatti
Il Grand Hotel de l'Europe è un albergo di Bad Gastein, nella provincia di Salisburgo ospitato in un edificio storico. Il Grand Hotel de l'Europe fu costruito tra il 1906 e il 1909 come edificio storico tardo secondo i progetti del capomastro della cattedrale Matthäus Schlager. L'edificio è stato ristrutturato nel 1982. A sud dell'hotel si trova un padiglione in stile Art Nouveau del negozio di lavorazione dei metalli Thilo su progetto di Leopold Führer. L'edificio ospita il Museo di Gastein, condomini, un ristorante e una sala eventi.

De l'Europe Gastein Storia

Quando il ristoratore della stazione ferroviaria di Linz Viktor Sedlacek fece costruire un hotel di lusso nel centro della città termale dal 1906 al 1909 dal capomastro di Bad Gastein Angelo Comini (secondo i progetti del capomastro della cattedrale di Linz Matthäus Schlager) e questo fu inaugurato il 29 maggio 1909, era uno dei dieci piani Gli hotel più grandi e moderni dell'Impero austro-ungarico. Dopo difficoltà economiche, Alfred Sedlacek, figlio del costruttore Viktor Sedlacek, vendette l'hotel nel 1970 all'Alpenländische Hotel- und Kuranstalt AG, che però non continuò l'attività alberghiera. Sono passati dieci anni prima che Reinhardt Stefan Tomek, figlio di un medico viennese, riportasse in vita l'hotel con la riapertura il 22 dicembre 1982 e 170 posti di lavoro fissi. Grazie ad ampi lavori di ristrutturazione e numerosi eventi, è riuscito a dare a Bad Gastein un tocco di Monte Carlo delle Alpi. Tuttavia, l'onere finanziario era troppo grande per lui, quindi ha dovuto chiudere l'azienda nel 1988. Nel corso della storia, numerosi membri di varie famiglie reali (Re Ferdinando di Bulgaria, Re Faisal I dell'Iraq, Ibn Saud, Scià di Persia) nonché industriali (Wilhelm Opel), scrittori e musicisti (Heinrich Mann, Robert Stolz, William Somerset Maugham, Liza Minnelli). L'intero complesso alberghiero con i suoi appartamenti è un edificio storico dal 1980. Fino al 2015 al piano terra c'era un casinò Casinos Austria. Anche il Museo di Gastein, che è uno dei più antichi musei dello stato fuori dalla città di Salisburgo, ha sede nel Grand Hotel dal 2011, poiché l'Haus Austria, la precedente sede, è stata venduta.

De l'Europe Gastein

Epoca
  • Novecento
Dove
  • Austria, Sankt Johann im Pongau
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

De l'Europe Gastein
  Kaiser Franz Josef-Straße, 14 - 5640 Bad Gastein
  +43 650 5235557
  europe-gastein.at/

De l'Europe Gastein
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Bar / Caffè Bar / Caffè
Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto Bed&Breakfast o Appartamenti in affitto
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

De l'Europe Gastein Dove

De l'Europe Gastein
Nelle vicinanze

E' tua questa struttura? Contattaci