Feudi del Pisciotto

Località Pisciotto, SNC - 93015 Niscemi - Caltanissetta   vedi mappa - contatti
Feudi del Pisciotto si trova tra Caltagirone e Piazza Armerina, a pochi minuti di strada dal mare: circa quaranta ettari di vigneti, per la metà a Nero d’Avola, una nuova cantina per la vinificazione ed un antico palmento per l’invecchiamento, una posizione unica per un resort nato con il recupero degli ambienti del feudo settecentesco ancora integro.

Feudi del Pisciotto Storia

Situato nella provincia di Caltanissetta presso il comune di Niscemi, i Feudi del Pisciotto con la sua tenuta presenta distese di vigneti e querce da sughero secolari. Immerso in questo paesaggio paradisiaco di colori e profumi, il Wine Relais Feudi del Pisciotto è la meta ideale per la scoperta della Sicilia sud-orientale. A poca distanza dalla riserva del Pisciotto c’è Caltagirone, capitale della ceramica, mentre in circa mezz’ora sono raggiungibili Villa Romana del Casale e Piazza Armerina. Poco più distante invece Siracusa e i suoi teatri greci, Noto e, per gli amanti del golf, i campi del Donnafugata. Sempre a poca distanza il litorale di Scoglitti.

Il Feudi del Pisciotto si caratterizza per l’atmosfera unica e lo stile armonico, riuscitissimo mix tra antico e moderno; è stato ricavato dal palmento del ‘700 più grande della Sicilia e impreziosito da un arredo dal design d’eccellenza. 10 tra camere e suite, ampi ed eleganti spazi comuni, una terrazza da cui lasciar vagare lo sguardo sui vigneti e l’immancabile sala degustazione.

Le camere sono suddivise nelle tipologie Classic, Superior, Junior Suite e Prestige, e prendono il nome dai più celebri stilisti italiani (Versace, Missoni, Ferrè, Blumarine, Alberta Ferretti etc.) che hanno collaborato alla realizzazione delle etichette della tenuta. Distribuite su due piani sono tutte diverse tra loro in quanto posizionate nell’ala più antica del palmento dove sono ancora conservati dettagli come le vasche nelle quali, per caduta, romani e greci producevano il vino.

La prima colazione, che su richiesta viene servita in camera, consiste in un ricco buffet. Presso la cantina si potrà invece degustare i vini del Feudi del Pisciotto, prima azienda siciliana del gruppo Dcc. Inoltre, all’interno della sala degustazione sita nel vecchio e storico palmento, il pavimento di vetro permetterà di ammirare le barrique. I 150 ettari di vigneti della proprietà hanno dato i natali ai vini che nelle riviste e guide internazionali sono insignite con i gradi più alti e che portano etichette disegnate dai più importanti stilisti italiani, da Versace a Missoni.

Feudi del Pisciotto

Epoca
  • Settecento
Dove
  • Italia, Caltanissetta
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Feudi del Pisciotto
  Località Pisciotto, SNC - 93015 Niscemi
  +39 0577 742903
  www.castellare.it/ita/introFeudiPisciotto.html

Feudi del Pisciotto
Servizi offerti

Enoteca / Cantina Enoteca / Cantina
Hotel Hotel

Feudi del Pisciotto Dove

E' tua questa struttura? Contattaci