Feudo Bauly

C. Da Bauly, SNC - 96017 Palazzolo Acreide - Siracusa   vedi mappa - contatti
Il Feudo Bauly è una proprietà nobiliare al 1300, completamente ristrutturata, situata a 5 minuti da Palazzolo Acreide, patrimonio dell’umanità UNESCO. Offre ospitalità con camere arredate con mobili d’epoca, climatizzate e dotate di pavimenti in terracotta e soffitti con travi a vista. Nella famosa foresta di Bauly, accanto all’hotel, si potrà praticare trekking ed equitazione.

Feudo Bauly Storia

Immerso nel verde paesaggio delle colline iblee, sorge il Feudo di Bauly risalente al XIV secolo. Un piccolo borgo, un’oasi di tranquillità completamente restaurata dove si assapora l’atmosfera autentica della vecchia Sicilia. 

Il Feudo di Bauly è come detto di origine antichissima: nel XIV era proprità degli Alagona, poi dei Landonina e successivamente della famiglia Trigona Deodato. Fu nel 1787 che la nobile famiglia del barone Gabriele Judica, Regio Custode delle antichità  del Distretto di Noto, acquisisce il Feudo avviandone la ristrutturazione. Fino a metà del secolo scorso è stata una delle più famose e rinomate dimore della Sicilia orientale, un piccolo villaggio dove si trovava di tutto, dalla casa casa nobiliare, alla piccola chiesa, alle case dei mezzadri, alle stalle e magazzini. Giungendo agli anni Duemila la famiglia Corsino, con una sapiente opera di restauro condotta nell’attento rispetto dell’architettura originaria, ne ha realizzato un albergo di classe, dove la tradizione e la storia si coniugano con le comodità richieste dalla clientela più esigente.

L’Hotel Feudo Bauly si compone di 25 tra camere e suite, dove regna un’ambientazione suggestiva ed elegante: mobili d’epoca originali, pavimenti in cotto fatto a mano, travi in legno, porte e finestre abilmente restaurate, spaziosi bagni con soppalco privato raggiungibile con scale in legno d’epoca, tutto contribuisce a farne dei piccoli gioielli. Dotate di riscaldamento autonomo, cassaforte, frigorifero e tv, regaleranno momenti speciali in un’atmosfera di charme.

La colazione a buffet viene servita nell’ampia e accogliente sala ristorante, dove arredi e tessuti pregiati sono coordinati nei minimi dettagli o, durante la bella stagione, all’esterno nello spettacolare cortile. Il Ristorante propone i piatti della cucina tipica iblea, dove salumi, formaggi e carni provengono dagli allevamenti della tenuta della proprietà, accompagnati da un’ampia selezione di vini, anch’essa con un occhio di riguardo alla produzione del territorio.

La struttura mette a disposizione degli ospiti una piscina esterna con spettacolare vista sul paesaggio circostante, aperta dal 1° Maggio al 30 settembre, così come un piccolo centro benessere dove rilassarsi con massaggi e trattamenti di vario genere.

Nel vicino bosco Bauly sarà invece possibile praticare rilassanti passeggiate, escursioni a cavallo o in mountain-bike e visite guidate sui Dieri, abitazioni scavate nella roccia, così come gite personalizzate ai vicini centri di Palazzolo Acreide, Noto, Siracusa, Modica, Pantalica, Scicli, sull’Etna e Taormina, oltre che alle rinomate spiagge del ragusano e siracusano.

Feudo Bauly

Epoca
  • Medioevo
Dove
  • Italia, Siracusa
Contatta questa struttura

Vuoi ricevere ulteriori informazioni su questa struttura? Compila questo modulo inserendo i tuoi dati, verrai ricontattato al più presto. Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo email valido.

Feudo Bauly
  C. Da Bauly, SNC - 96017 Palazzolo Acreide
  +39 0931 882088
  www.feudobauly.com

Feudo Bauly
Servizi offerti

Affitto per Cerimonie / Convegni Affitto per Cerimonie / Convegni
Hotel Hotel
Ristorante Ristorante

Feudo Bauly Dove

E' tua questa struttura? Contattaci