Il Four Seasons Hotel Firenze è composta da due edifici, il Conventino del XVI secolo e Palazzo della Gherardesca del XV secolo. Nelle due strutture 116 camere e suite dallo stile unico, dove magnifici affreschi sono stati riportati all’antico splendore. L’offerta del Four Seasons comprende un a Spa con piscina, un lounge bar, la Trattoria Al Fresco e il Ristorante Il Palagio, premiato da una stella Michelin, ricavato dalle antiche scuderie del Palazzo della Gherardesca.
Four Seasons Hotel Firenze Storia
Situato in un incantevole angolo verde nel cuore della città, il Four Seasons Hotel Firenze è composto da due palazzi riccamente conservati, che vantano affreschi ed arredi originali del XV e XVI secolo, all'ombra di maestosi alberi secolari e a due passi dal Duomo.
Le sue 116 camere sono dislocate tra il Palazzo della Gherardesca e il Conventino, che con un attento restauro rispettoso degli spazi e dettagli originari, offrono sistemazioni, accoglienti, spaziose e luminose. Tutte le camere dispongono di letti king size, di un gran numero di servizi e di bagni in marmo. Disponibili nelle tipologie Superior, Deluxe, Premiere, Junior Suite, Parlour Suite ed Executive suite, regalano viste sui palazzi e sulle vie dei quartieri vie o sul parco privato e i giardini circostanti.
La Spa del Four Seasons Hotel Firenze si estende su una superficie di 791 mq nel cuore del giardino. Si compone di 10 stanze e di due suite VIP per trattamenti, una piscina all’aperto, sedute idromassaggio e la palestra. Offre trattamenti benessere e relax, manicure e pedicure e utilizza in esclusiva i prodotti Officine Profumo della Farmaceutica di Santa Maria Novella.
La location offre un'esperienza gastronomica di prim'ordine, basata su una serie di interpretazioni originali e immaginative della gastronomia tipica italiana e toscana. I prodotti sono sempre freschissimi, stagionali ed altamente selezionati ed alcune specialità, come pasta, pane, dolci e gelati sono di produzione propria dello chef e preparate giornalmente. Delizie da assaporare nelle eleganti sale con soffitti a volta, sulle terrazze all’aperto o ai bordi della piscina. Anche la cantina offre una vasta selezione di vini, con le migliori etichette nazionali e le eccellenze del territorio.
Il centro benessere presenta 9 sale per trattamenti estetici, un bagno turco, una palestra e una terrazza al piano superiore con piscina e vasca idromassaggio. Inoltre una palestra di 205 mq attrezzata con le più moderni macchinari Technogym e gestita da un team di istruttori professionisti saprà soddisfare i più sportivi.
Disponibili anche corsi di yoga, allenamenti personalizzati e camminate guidate presso il parco, mentre nei pressi della struttura sarà possibile praticare anche il tennis, golf ed equitazione.